Il Palermo ha chiuso il suo ritiro pre-campionato con il sorriso: l’amichevole contro il Trento è terminata sul risultato di 0-3. È la seconda vittoria per i rosanero dopo quella all’esordio contro la Bassa Anaunia. Nell’impegno contro la Virtus Verona era arrivata infatti una sconfitta di misura, mentre contro Bologna e Legnago la squadra di Eugenio Corini si è dovuta accontentare del pari. Adesso il prossimo appuntamento sarà ufficiale. I siciliani infatti saranno impegnati il 12 agosto in casa del Cagliari per la Coppa Italia.
Trento Palermo amichevole: risultato 0-3 all’intervallo
Eugenio Corini per l’ultima amichevole del ritiro del Palermo ha scelto di schierare i suoi con il consueto 4-3-3. Da segnalare il ritorno tra i pali da titolare di Pigliacelli, dietro a Mateju, Lucioni, Marconi e Ceccaroni. A centrocampo Gomes, Stulac e Vasic. In attacco Brunori, Insigne e Damiani, sperimentato come ala sinistra per l’occasione.
L’avvio del match è equilibrato con qualche sbavatura difensiva da ambo le parti. A crescere col passare dei minuti però è il reparto offensivo del Palermo, che ci prova prima con un tiro da fuori di Insigne che non inquadra lo specchio della porta e poi con una conclusione di Brunori parata facilmente da Russo.
Per vedere il risultato sbloccarsi è stato necessario attendere la mezz’ora. A inserirsi nel tabellino dei marcatori per primo in favore degli ospiti è stato Ceccaroni, che ha messo il pallone all’angolino con un colpo di testa sfruttando un ottimo cross da destra di Stulac.
Al 37′ arriva anche il raddoppio con Brunori che viene accerchiato nell’area piccola ma riesce a spedire indietro il pallone all’indirizzo di Vasic, che si inserisce e tutto solo spedisce la sfera in rete.
Nel finale del primo tempo c’è spazio anche per il tris dei rosanero su calcio di rigore concesso per un fallo commesso su Damiani. Dagli undici metri va Brunori, che non sbaglia. È il primo gol segnato dai siciliani dal dischetto dopo due errori a firma di Soleri e Insigne.
Trento Palermo amichevole: risultato finale 0-3
Nel secondo tempo dell’amichevole Trento Palermo non c’è spazio per altri gol. Entrambe le squadre testano i giocatori in panchina. Il tecnico rosanero Eugenio Corini mette dentro in difesa Desplanches, Buttaro, Graves e Nedelcearu al posto di Pigliacelli, Mateju, Lucioni e Marconi.
A centrocampo dentro Segre e Saric al posto di Vasic e Stulac. In avanti Soleri per Brunori. La partita del numero 27 dura però veramente poco, dato che al 51′ subisce un pestone e rimane a terra per diversi minuti. È dunque costretto ad uscire, lasciando spazio a Corona.
Il Trento nella ripresa ha tentato di accorciare le distanze, ma senza riuscirci. Anche i rosa infatti si sono mostrati intenzionati a continuare ad andare a caccia del gol. A provarci al 61′ è Insigne con un tiro a giro intercettato dal portiere avversario, che spedisce il pallone in calcio d’angolo.
Nel finale c’è spazio anche per Di Mariano, rientrante dall’infortunio, e per Broh, al centro di diverse voci di mercato. La partita si chiude con un altro tentativo di Insigne che con un gran tiro sfiora la traversa. Il risultato finale dell’amichevole Trento Palermo è di 0-3.

