Il Trapani prepara la sfida interna contro la Turris, match valevole per la 7ª giornata della Serie C Girone C. I granata, reduci dal pokerissimo in casa del Potenza, sperano di centrare il primo successo casalingo in campionato, dopo quello in Coppa Italia Serie C contro il Monopoli. Davanti i campani, che non vincono ormai da tre giornate ma sono con la porta inviolata da quattro. Andiamo a scoprire le ultime sulle probabili formazioni di Trapani-Turris.
Come arriva il Trapani
Il Trapani è a caccia del primo successo interno in campionato, dato che sin qui è arrivata una netta sconfitta contro il Picerno e un pareggio contro la Juventus Next Gen. I granata possono però cavalcare l’entusiasmo derivante dal dominio in quel di Potenza. L’ottima manovra e una ritrovata cattiveria sottoporta, oltre la giornata nera degli avversari, hanno riportato un po’ di buon umore nel gruppo. Ora è necessario trovare continuità nelle vittorie, per ricucire il distacco con la vetta.
L’allenatore Salvatore Aronica può contare sull’intera rosa a disposizione e quindi potrà gestire come preferisce le forze dei propri ragazzi in questa gara. A cominciare dalla difesa, dove potrebbero rientrare dal primo minuto Sergio Sabatino e Amedeo Benedetti al fianco di Pietro Ciotti e Daniele Celiento. In un probabile ritorno al 4-2-3-1, i due davanti alla difesa possono essere Nermin Karic e Giuseppe Carriero. Occhio però alle candidature di Federico Carraro (che da un po’ non vede il campo), Andrea Marino e Valerio Mastrantonio.
In attacco c’è solo l’imbarazzo della scelta, dopo la prestazione positiva del reparto a Potenza. Quasi scontata, dopo la doppietta, la presenza in campo di Facundo Lescano. Alle sue spalle diversi uomini si giocano il posto da titolare, a partire da Alfredo Bifulco e Cristian Spini. Attualmente, però, paiono in vantaggio Mamadou Kanoutè, Diego Zuppel e Maguette Fall, autentico uomo chiave dell’ultimo incontro.
Come arriva la Turris
La Turris arriva da tre 0-0 consecutivi in tre derby con squadre campane: Casertana, Sorrento e Avellino. Con appena 6 punti in classifica i corallini non possono certo dormire sogni tranquilli, ma la classifica corta e i pochi gol subiti possono offrire una base per ripartire in ottica salvezza. Certamente, per centrarla, sarà importante recuperare i gol dei propri attaccanti, dato che gente come Luca Giannone e Marcello Trotta sono ancora a secco.
In vista della gara con il Trapani, mister Mirko Conte spera di recuperare il terzino Giuseppe Nicolao e l’attaccante Carlo Armiento. Sotto controllo anche le condizioni di Jordan Boli. Perciò, al momento, è ipotizzabile una conferma praticamente in blocco della squadra che ha bloccato nell’ultimo turno l’Avellino.
Davanti l’ex granata Richard Marcone agiranno Stefano Esempio, Maissa Ndiaye e uno tra Luca Ricci e Niccolò Cocetta. A centrocampo chance per Mattia Porro sulla fascia destra, con Biagio Morrone, Federico Casarini e Jacopo Scaccabarozzi a completare il reparto. In avanti è ballottaggio tra Luca Nocerino e Vincenzo Onofrietti per il ruolo di seconda punta insieme ai gia citati Giannone e Trotta.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: Sorrento corsaro a Crotone, cade il Foggia
Trapani-Turris, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Turris, gara valevole per la 7ª giornata della Serie C Girone C.
Trapani (4-2-3-1): Seculin; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Karic, Carriero; Kanoutè, Zuppel, Fall; Lescano. Allenatore: Aronica
Turris (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Ndiaye, Ricci; Porro, Morrone, Casarini, Scaccabrozzi; Giannone, Onofrietti; Trotta. Allenatore: Conte

