Alfio Torrisi analizza l’ultima sgambata effettuata dal Trapani. I granata sono riusciti ad avere la meglio in maniera agevole sul Fulgatore, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Le sue parole, come di consueto, pongono alla luce il processo di crescita della squadra: “Un altro test in cui abbiamo provato qualcosa di diverso. Ho scelto un sistema di gioco diverso rispetto alle ultime volte. Abbiamo corso, abbiamo fatto i primi 23-24 minuti un po’ impacciati e macchinosi. Dopo il primo break la squadra ha trovato le giuste misure con l’avversario, ha palleggiato bene”.
La partita ha visto un Trapani decisamente propositivo, seppur ancora un po’ imballato per i duri allenamenti. Una situazione che consentirà comunque alla squadra granata di essere lucida all’esordio stagionale: “Era importante provare a creare e a proporre quel che abbiamo provato in questi giorni. Sono soddisfatto e quindi abbiamo ancora 10 giorni per lavorare e per migliorarci in vista della prima partita ufficiale di Coppa. Va bene così”.
Trapani, Torrisi e il cambio modulo
Il Trapani visto a Fulgatore è stato schierato da Torrisi con il 4-2-3-1. Una scelta già prevista dal tecnico. La sua intenzione è quella di provare sempre cose nuove: “Lavoriamo sempre sui principi, poi un difensore in più ci permette di avere un centrocampista in meno. Dobbiamo lavorare anche su sistemi di gioco alternativi, lo abbiamo già detto. Ci abbiamo lavorato in questi giorni, sono veramente soddisfatto per quel che abbiamo proposto”.
Infine un appunto sulla fase offensiva. Con il Fulgatore sono arrivati 4 gol ma anche tante situazioni interessanti. In tal senso Torrisi è soddisfatto: “Nonostante il primo tempo chiuso solo per 1-0 abbiamo prodotto alcune palle gol limpide, frutto di una buona manovra. Non posso chiedere alla squadra di essere incisiva e feroce sotto porta perchè non siamo ancora lucidi. Era importante arrivare bene con una squadra che ci ha messo in difficoltà perchè ha difeso con tanti uomini. A differenza della scorsa amichevole lo abbiamo fatto bene”.

