Il Trapani ha vinto in quel di Cava dei Tirreni per 0-1 nella serata di ieri, questo è il pensiero del tecnico Alfio Torrisi, ai microfoni dei canali ufficiali del club targato Antonini: “Le sensazioni sono belle. Vincere aiuta a vincere e si inizia a creare una mentalità vincente. Il primo turno di coppa è una delle partite più difficili e lo dicono anche i risultati. Sono molto soddisfatto della mole di gioco. Dopo questa prima partita ufficiale possiamo trarre le prime conclusioni ad una prima parte di precampionato che sta dando i suoi frutti. Sono contento di quanto visto in campo. Ci aspettavamo una prestazione del genere e ne siamo veramente contenti”.
Dunque un passo in avanti in Coppa Italia Serie C per la formazione siciliana, la quale, grazie alla rete di Kanoute ha eliminato la Cavese: “Abbiamo fatto un primo tempo importante sotto il profilo di gioco e di sviluppo. Non abbiamo mai sofferto la Cavese. Dispiace aver chiuso il primo tempo con un solo gol di vantaggio. Nei primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo avuto delle palle gol per raddoppiare. Azioni che dobbiamo sfruttare meglio e questo deve essere un punto da sottolineare e sviluppare. In serie C quando non si chiudono le partite, si soffre. Dobbiamo mettere più cattiveria”.
Trapani, Torrisi pensa già al Monopoli
Alla luce dei risultati di ieri sera, è già noto l’avversario che il Trapani dovrà affrontare nel prossimo turno della seconda competizione ufficiale della Lega Pro. Si tratta del Monopoli, compagine che ha espugnato lo Zaccheria ed eliminato il Foggia. Di seguito, la chiosa di mister Torrisi.
“Alla squadra ho chiesto atteggiamento e ambizione. Questo ci porterà alle vittorie. La squadra è tutta nuova ed ha bisogno di tempo per migliorare. Il passaggio del turno del Monopoli è sorprendente. Continueremo il nostro percorso di preparazione”.

