spot_img

Trapani, Torrisi: “Mercato importante, non possiamo sbagliare. Modulo…”

Alfio Torrisi non vede l’ora di vedere il suo Trapani in campo. Il tecnico, alla vigilia del ritiro di Troina, sa bene qual è il compito che lo attende. E la voglia, da parte sua, è tanta: “Sono consapevole che allenare questo Trapani ha oneri e onori. Insieme allo staff saremo pronti a dare soddisfazioni al presidente, alla società e per raggiungere l’obiettivo di vincere”.

Trapani re del calciomercato

Il calciomercato ha visto il Trapani come grande protagonista. I colpi, a quanto pare, non sono finiti e Torrisi può sorridere: “Sicuramente abbiamo cambiato tanto, le aspettative sono diverse. Si è fatto un mercato importantissimo per la categoria. Abbiamo preso giocatori idonei al mio modo di giocare, insieme al ds Mussi non abbiamo lesinato impegno. Siamo stati h24 in sede, il mare lo vediamo solo quando usciamo dallo stadio. Questo è il percorso della squadra, dobbiamo lavorare sodo. I nomi li conoscete tutti, il presidente ci ha accordato altre due operazioni di mercato importantissime, le ciliegina sulla torta di una squadra già forte”.

Ma quali sono stati i presupposti per l’arrivo dei nuovi giocatori? Torrisi fa capire che il Trapani ha lavorato con raziocinio: “Abbiamo costruito la squadra scegliendo gli uomini prima dei giocatori. Sono convinto che abbiamo fatto le scelte giuste. Con il direttore sappiamo bene che c’è un margine di errore bassissimo. Non dobbiamo sbagliare le scelte, prima ancora di scendere in campo, e sono convinto che abbiamo fatto le scelte giuste. Sono convinto che in campionato riusciremo a dire la nostra. Abbiamo un mix di giocatori con caratteristiche idonee con quello che vogliamo proporre durante le partite”.

Il nuovo Trapani di Torrisi

Si è parlato anche di tattica nella conferenza stampa di Torrisi. Il tecnico ha fatto capire che la rosa costruita consentirà di modificare assetto tattico anche in corso d’opera: “Abbiamo giocatori che hanno fatto grandi cose in categorie superiori. Sono giocatori abituati a giocare in piazze importanti, dove ci sono tifoserie calde e passionali. Noi dovremo essere bravi a gestire la pressione ma ci riusciremo, la squadra mentalmente è pronta. Dobbiamo soddisfare le esigenze della piazza e della società. Giocheremo con una difesa a 3 ma a volte passeremo a 4. Il 3-4-2-1 ci ha permesso di produrre tante palle gol e ci siamo adattati alle disponibilità dei giocatori”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Costruita squadra straordinaria. Ripescaggio? Ci credo”

In tal senso Torrisi sottolinea che il Trapani è stato costruito in maniera oculata. Da parte sua c’è la consapevolezza di dover fare bene a tutti i costi. Per questo motivo lui stesso si pone degli stimoli: “La scelta dei giocatori fatta quest’anno è chiara. Tanti difensori ad esempio possono giocare sia a 3 che a 4. Anche in questo abbiamo fatto scelte mirate per poter mandare la squadra in base a certe caratteristiche. Non avverto pressioni ma stimoli. Tutti vorrebbero stare al mio posto, in un contesto del genere in cui c’è ambizione di vincere correlata da una società che ti mette in condizione di farlo. Più di questo non potrei chiedere. Siamo pronti, consapevoli di quel che dobbiamo fare”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli