Vincenzo Torrente presenta la sfida tra Turris e Trapani. Un altro banco di prova importante per i granata, dopo la convincente vittoria ai danni del Potenza. Il nuovo tecnico dei siciliani ha fatto capire che il lavoro prosegue in maniera consistente dopo i primi giorni di approccio: “È stata una settimana positiva. Abbiamo lavorato bene, c’è grande disponibilità da parte dei ragazzi. Poi le vittorie aiutano a lavorare meglio. Abbiamo battuto soprattutto sull’aspetto mentale quando sono arrivato. Poi dobbiamo lavorare ancora tanto per migliorarci, ma ripeto che i ragazzi sono disponibili a fare sempre meglio”.
La chiusura del calciomercato ha consegnato a Torrente un Trapani giovane e garibaldino. C’è grande curiosità per vedere in particolare i due norvegesi, ovvero Abel Stensrud ed Erlend Segberg: “Una squadra più giovane e motivata, con gente che ha fame. Questo è un aspetto importante, c’è gente che vuole far vedere le proprie potenzialità. Siamo contenti. Stensrud e Segberg hanno una grande cultura del lavoro, in particolare Segberg ha caratteristiche diverse dagli altri e ci darà una grande mano. C’è bisogno di inserirli pian piano per capire il nostro calcio, in particolare la Serie C. Servirà adattamento”.
Trapani, Torrente pensa solo alla Turris
Si passa poi all’analisi della sfida tra Turris e Trapani, con Torrente che non si fida della classifica. Lui stesso, a proposito dei corallini, ha detto di aver visto una squadra viva: “È una partita trappola. Ai ragazzi ho detto per tutta la settimana di stare concentrati. Dobbiamo dare continuità alla prestazione e al risultato. Dovremo essere concentrati e umili, la Turris sta bene e non ha niente da perdere, ad Avellino ha fatto un’ottima. Dovremo andare con l’atteggiamento giusto per assumere la mentalità vincente. Per farlo ci vuole spirito di sacrificio, umiltà e fame”.
Dunque il focus è rivolto solo a Torre del Greco. Torrente non ammette distrazioni, nemmeno con una semifinale di Coppa Italia alle porte: “Dobbiamo concentrarci solo sulla Turris. Poi ci concentreremo sulla Coppa Italia, ma oggi la mia concentrazione e quella dei ragazzi è rivolta solo alla gara con la Turris”.

