spot_img

Trapani-Taranto, probabili formazioni: ballottaggio in difesa, Liotti insidia Benedetti

Un Trapani a caccia di gol e vittorie si prepara sul campo per affrontare nella 23a giornata di Serie C Girone C un Taranto più disastrato che mai. La sfida in programma allo stadio Provinciale sabato 18 gennaio (ore 15) ha tutti i connotati della gara a senso unico. I pugliesi sono ormai in caduta libera, dopo le 8 sconfitte di fila. Ma anche i siciliani non stanno attraversando un buon momento di forma e cercano tre punti che possano rilanciarli in classifica. A seguire le ultime novità sulle probabili formazioni di Trapani-Taranto

Come arriva il Trapani

Il Trapani cerca di riscattarsi dopo lo 0-3 patito in casa contro il Crotone, terza partita di seguito in cui i granata non vincono e non riescono ad andare a segno. Una situazione piuttosto inusuale se si pensa che fino a poche giornate fa i siciliani avevano uno dei migliori attacchi del torneo. Certamente, la ricerca di un equilibrio difensivo (comunque poi perso nella sfida coi calabresi) ha un po’ penalizzato la manovra. Ora la necessità è riallacciare il rapporto col gol perduto.

In tema di assenze, a centrocampo mancherà la verve di Giuseppe Carriero, fermato dal giudice sportivo con un turno di squalifica. Da capire se ci sarà Diego Zuppel, uscito anzitempo nell’ultima gara per un problema muscolare, mentre sarà ancora out Federico Valietti. Già a disposizione, invece, l’ultimo arrivato, l’attaccante Dario Daka pronto ad esordire a partita in corso. A proposito di calciomercato, ha salutato anche Marco Crimi, tornato a Messina.

Per quanto riguarda l’undici titolare, a protezione di Enis Ujkaj ci saranno certamente Daniele Celiento e Luigi Silvestri. Il terzo posto tra i centrali se lo giocato Alessandro Malomo e Sergio Sabatino, col capitano che potrebbe tornare dal 1′. A centrocampo potrebbe esserci qualche variazione, vista l’assenza di Carriero. Scegliendo un centrocampo a 5 potrebbe esserci Federico Carraro insieme a Marco Toscano e Saber Hraiech. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Facundo Lescano ed Enrico Piovanello, mentre sugli esterni scalpitano i nuovi arrivati Daniele Liotti e Flavio Ciuferri: partono però favoriti Ciotti e Benedetti.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Trapani, offerta per Ciuferri: in difesa si pensa ad un ex

Come arriva il Taranto

Un Taranto sempre più rimaneggiato è quello che si presenta allo stadio Provinciale di Trapani. Una squadra praticamente rassegnata alla Serie D, che rischia una nuova penalizzazione e che partecipa ormai per inerzia a questo campionato. Basti pensare che non si sa quale sarà la guida tecnica nella trasferta in Sicilia. Infatti, Maurizio Bisignano allena i rossoblù con una speciale deroga perché non aveva i titoli per lavorare tra i professionisti (seguiva l’Under 15). Questa deroga sta per esaurirsi e il suo sostituto designato di Bisignano, ovvero Emiliano Ferrari, non è stato ancora tesserato per problemi burocratici.

In settimana sono partiti altri calciatori, come Gianmarco Zigoni all’Union Clodiense, e altri ancora potrebbero lasciare a breve. Inoltre mancherà per squalifica anche Mariano Guarracino. In queste condizioni è anche difficile costruire un undici titolare, ma quale che sia la guida tecnica dovrà trovare una soluzione.

Se dovesse rimanere il 3-5-2 come modulo base, davanti al giovane portiere Giorgio Caputo potrebbe esserci una linea difensiva molto giovane. I tre indiziati sono Francesco Verde, Bubacarr Marong e Tomislav Papazov, ma cercano posto Gianluca Fiorentino e Giorgio Locanto. A centrocampo ci saranno Marco Fiorani, Claudio Vaughn e Mattia Speranza, con Gianluca Mastromonaco e Patrizio Zerbo sugli esterni. In avanti Giuseppe Giovinco e uno tra Ottavio Garau e Francesco Sacco, qualora non ci sia Giuseppe Battimelli.

Trapani-Taranto, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Taranto, partita valevole per la 23a giornata di Serie C Girone C.

Trapani (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Toscano, Carraro, Hraiech, Benedetti; Piovanello, Lescano. Allenatore: Capuano.

Taranto (3-5-2): Caputo; Verde, Marong, Papazov; Mastromonaco, Fiorani, Vaughn, Speranza, Zerbo; Giovinco, Battimelli. Allenatore: Bisignano.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli