spot_img

Trapani-Sorrento (risultato 0-0), highlights: al Provinciale vince la noia

Trapani-Sorrento, partita valevole per la 27a giornata di Serie C Girone C, si è chiusa sul risultato di 0-0. Primo tempo fortemente condizionato dall’impostazione dei campani, che cercano un pressing a tutto campo. Il tanto agonismo non permette di creare particolari pericoli, tranne qualche eccezione nel finale di frazione. Se le emozioni sono contate nella prima parte di gara, ancora meno sono le occasioni da gol nella ripresa, dove la stanchezza prende il sopravvento. I siciliani, apparsi sulle gambe dopo le fatiche di coppa, si accontentano di un punto che non serve ad un granché. Il Trapani sale a 39 punti, seguiti a -1 proprio dal Sorrento.

Le formazioni ufficiali

Il Trapani conferma il 4-3-3 ma cambia alcuni interpreti. In difesa torna Celiento con Sabatino, mentre sulle fasce ci sono Zappella e Liotti. A centrocampo spazio dal 1′ a Verna mentre la prima punta è Ongaro. Gioca a specchio il Sorrento, che ritrova Fusco al centro della difesa. Palella rileva l’assente Matera, mentre il trio offensivo è quello composto da Scala, Musso e Guadagni. Queste le formazioni ufficiali di Trapani-Sorrento.

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Zappella, Celiento, Sabatino, Liotti; Segberg, Toscano, Verna; Ciuferri, Ongaro, Piovanello. A disposizione: Barosi, Salamone, Daka, Anatriello, Stensrud, Mulè, Sciortino, Ruggiero, De Caro, Carraro, Malomo, Benedetti, Ciotti. Allenatore: Torrente.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cuccurullo, Palella, Cangianiello; Guadagni, Musso, Scala. A disposizione: Harrasser, Colombini, Biagetti, Carotenuto, Riccardi, Guarracino, Morleo, Colangiuli, Russo, Esposito, Rossetti. Allenatore: Ferraro.

Trapani-Sorrento, risultato 0-0 al 45′: occasioni col contagocce al Provinciale

Il Sorrento parte con pressing asfissiante sul Trapani, sfiorando la rete con un inserimento di Vitiello che non trova la deviazione vincente per un soffio nei primi secondi di gara. Ma va al tiro in pochi minuti anche con Guadagni e Blondett (su punizione) senza centrare lo specchio della porta. I granata, inizialmente in bambola, trovano il loro ritmo ma faticano a creare pericoli.

È anzi la squadra rossonera a rendersi pericolosissimo al 16′. Guadagni crossa sul secondo palo dove trova Scala da solo davanti a Ujkaj. Il portiere granata è bravissimo a mettere in angolo con un riflesso eccezionale. La partita si trascina quasi per inerzia, con una miriade di falli a centrocampo che spezzano il gioco. Si torna a vedere un’occasione degna di nota al 33′ con una punizione di Guadagni, bloccata a terra da Ujkaj. Due minuti dopo è Musso che prova ad impensierire l’albanese, ma la girata di sinistro della punta è debole.

La prima vera occasione del Trapani arriva al 38′, con Liotti che ruba palla e serve Ongaro. La punta difende palla, si incunea in area ma il suo sinistro sibila a lato della porta di Del Sorbo. Quattro minuti dopo, azione manovrata dei granata che libera al tiro Piovanello. Il tiro mancino del 27 è potente ma trova la respinta del portiere ospite. La prima frazione si chiude così, senza altri sussulti e con le squadre più impegnate ad ostacolarsi che a creare occasioni.

Trapani-Sorrento, risultato finale 0-0: attacchi sterili, niente emozioni

La ripresa ricomincia con gli stessi undici, con il Sorrento meno aggressivo nel pressing ma comunque attento a non concedere spazi al Trapani. I due tecnici cambiano però rapidamente idea ed effettuano delle sostituzioni intorno l’ora di gioco: Torrente mette Benedetti e Carraro per Liotti e Verna mentre Ferraro inserisce Colangiuli e Carotenuto per Guadagni e Cangianiello. La prima vera occasione della ripresa è un tiro di Ciuferri dai 25 metri, con la palla che si alza sopra la traversa.

I duelli fallosi proseguono in continuazione e la partita non decolla. Il Trapani prova a cambiare l’antifona quindi con l’ingresso di Anatriello per uno sfinito Piovanello. Il Sorrento risponde con Guarracino e Rossetti per Scala e Musso. Ma l’unica chance potenziale è un colpo di testa di Segberg al 73′ che finisce sopra la trasversale. Il centrocampista prova anche a duettare con Anatriello, per cercare l’incursione in area, ma la sua conclusione diventa un passaggio per Del Sorbo.

Continua il valzer delle sostituzioni, con Ruggiero e Daka per Segberg e Ciuferri, ma la musica non cambia. I siciliani provano una sorta di pressing disorganizzato, che però porta ad un solo tiro in porta. Al 92′ Anatriello si coordina per la rovesciata, ma trova la respinta in tuffo di Del Sorbo. Finisce dunque in parità una gara si equilibrata ma non spettacolare, che permette alle squadre di rimanere imbattute e allungare le rispettive strisce. Ma per centrare i playoff servirà ben altro.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Giugliano a valanga sul Latina, tris Foggia

Trapani-Sorrento, gli highlights del match

Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Trapani-Sorrento.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli