È terminata sul risultato di 0-0 la gara tra Trapani e Sorrento, valevole per la 27a giornata di Serie C Girone C. Partita senza troppi squilli per le due squadre, che puntano più a non farsi male. Pareggio poco utile per il prosieguo della stagione ma che evita di bissare, per i siciliani, la sconfitta in coppa. Queste le pagelle granata al termine di Trapani-Sorrento.
Pagelle Trapani-Sorrento, i migliori e i peggiori tra i granata
Nelle pagelle di Trapani-Sorrento non ci sono particolari picchi positivi. La gara ha messo in mostra la tenuta delle rispettive difese, quindi per i granata i migliori sono Ujkaj e Celiento. Attaccanti sterili e mal serviti, centrocampo sottotono, con un Verna particolarmente deludente.
La difesa
UJKAJ 6,5 – Quando sugli unici due tiri in porta della partita, un portiere nega il agli avversari, ha fatto ottimamente il suo compito. È quello che accade a Ujkaj nel primo tempo, che l’ha visto quasi del tutto inoperoso. Ma sfodera sulle due conclusioni di Guadagni dei buoni riflessi e di fatto chiude la faccenda. Anche perché assiste da spettatore alla ripresa
ZAPPELLA 6- – Non convince la prova del sostituto di Ciotti, troppo timido in fase di spinta e molto impacciato in copertura. Ma non si segnala per gravi errori, sarebbe eccessiva una bocciatura piena.
CELIENTO 6,5 – Torna a comandare il reparto con grande leadership, provando a prendere per mano i siciliani. Vedendo la situazione, prova anche a impostare da dietro e a farsi vedere delle volte a limite dell’area. Ma sono gli intervento con cui cancella Musso dalla partita a consegnargli la palma di migliore in campo (al pari di Ujkaj).
SABATINO 6 – Bene anche il capitano, che aiuta a limitare l’avanzata del Sorrento nel primo tempo. Anche se appare un po’ più affaticato di Celiento in alcuni momenti della gara.
LIOTTI 6 – Prova sufficiente del terzino sinistro, anch’esso in difficoltà all’inizio sul pressing del Sorrento. Ma riesce a venir fuori alla distanza, recuperando palla nella trequarti campo avversaria e ispirando le poche azioni da gol nella prima frazione del Trapani. (Dal 55′ BENEDETTI 6 – Utile sui calci piazzati, prova a regalare al Trapani delle occasioni per segnare. Ma i compagni non sono pronti a colpire oggi).
Il centrocampo
VERNA 5 – Continua a non convincere il calciatore arrivato dal Catania a gennaio (che già in rossazzurro non aveva brillato). Dovrebbe aiutare sia nell’impostazione che nell’arginare l’avanzata degli ospiti, ma non riesce a far bene in nessuno dei due compiti. Esce all’ora di gioco senza lasciare il segno (Dal 55′ CARRARO 6 – Certamente prova migliore rispetto a Verna, soprattutto quando si riprende il posto in cabina di regia. Ma oggi è difficile fare la differenza in una squadra stanca e bloccata).
SEGBERG 6 – Nel primo tempo soffre maledettamente il pressing del Sorrento, che quasi lo cancella dalla partita. Ma nella ripresa cresce a vista d’occhio e anzi prova con la sua tecnica a creare qualche pericolo. Esce piuttosto stremato. (Dall’84’ RUGGIERO s.v.)
TOSCANO 5,5 – Di supporto a Segberg, è lui che prova a girargli intorno per cercare di liberare spazi al regista per impostare. Ma ci riesce solo a sprazzi, in difficoltà anche fisica. Sembra aver un po’ perso la brillantezza delle prime partite.
L’attacco
CIUFERRI 5 – Tanto movimento, ma spesso a vuoto. Si accende ad intermittenza provando ad impensierire il portiere con tiri da lontano. La tecnica del talentino scuola Roma sarebbe stata utile oggi, ma si è vista col contagocce. (Dall’84’ DAKA s.v.)
ONGARO 5,5 – Un po’ abbandonato al suo destino, l’attaccante si sbatte come può per rendersi pericoloso. La punta crea una buona chance, un tiro insidioso ma leggermente impreciso. Poi non trova più la via per puntare alla porta.
PIOVANELLO 6 – Suo uno dei pochi guizzi pericolosi del Trapani nella prima frazione. In generale è sembrato quello più vivo nel reparto offensivo dei granata, pur senza particolari picchi. Sembra però che tanto passi dai suoi piedi e che la squadra fatichi quando non si accende. (Dal 65′ ANATRIELLO 6 – L’attaccante va vicino al gol nel recupero, mettendo in mostra come sempre il suo bagaglio tecnico. Ma per il resto poco altro da segnalare).
Pagelle Trapani-Sorrento: il voto del tecnico granata
TORRENTE 5,5 – Ci si aspettava di più dopo la batosta di Rimini. La squadra non ha dato un segnale di riscatto dopo lo 0-3 di coppa, ma si è quasi accontentata di mantenere la porta inviolata.

