In occasione del “III Torneo Vila de llavaneres” la Trapani Shark riesce a vincere e a convincere. La formazione guidata da Jasmin Repesa, priva di capitan Alibegovic e di Hurt, riesce a portare a casa il trofeo sconfiggendo i padroni di casa. Contro il Baxi Manresa il finale a favore dei ragazzi in granata è di 93-75.
A livello statistico, è ancora una volta J.D. Notae a emergere sul resto del gruppo. La guardia americana ha messo a segno 22 punti, dimostrando di essere già in forma per l’inizio della nuova stagione. Doppia cifra anche per Ford, Allen e Petrucelli.
La cronaca della partita
Nel primo quarto Trapani parte bene ma i meccanismi in attacco si inceppena nella seconda metà del periodo e la frazione termina in perfetta parità (19-19).
Nel secondo quarto i granata partono fortissimo con un 7-0 firmato da Notae per poi chiudere la frazione sul massimo vantaggio +11 (30-41).
Dopo la pausa lunga, Manresa stringe le maglie difensive e tenta la rimonta, Trapani si carica di tanti falli e concede molti viaggi in lunetta ma è brava a non permettere ai padroni di casa di avvicinarsi molto.
Nell’ultima frazione grazie ad alcuni recuperi e a qualche canestro facile in transizione, la truppa di Repesa dilaga nel finale e conquista la vittoria: 75-93 al 40’.
LEGGI ANCHE -> Handball Erice, vittoria di spessore anche con Casalgrande Padana
Il tabellino di Baxi Manresa – Trapani Shark
BAXI MANRESA – TRAPANI SHARK 75-93
Parziali: 19-19; 11-22; 23-23; 22-29
Baxi Manresa: Akobundu-Ehiogu, Benitez, Gaspà, Reyes, Ubal, Steinbergs, knudsen, Chassang, Obasohan, Golden, Fernandez, Izaw-Bolavie, Perez, Plummer. Allenatore: Pedro Martínez Sánchez
Trapani Shark: Eboua 15, Cappelletti 8, Notae 22, Ford 15, Arcidiacono 4, Rossato 3, Allen 12, Milovanovic, Pugliatti, Petrucelli 10, Sanogo 4. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.

