spot_img

Trapani Shark, Rossato è granata: ufficiale l’arrivo dell’ex Scafati

Trapani Shark annuncia in via ufficiale l’ingaggio di Riccardo Rossato. Il play-guardia italiano classe 1996 è il primo innesto per la formazione granata in vista del prossimo campionato di Serie A. La società del presidente Valerio Antonini, nel giorno in cui viene svelato l’addio di Matteo Imbrò, mette a segno un colpo importante. Il giocatore reduce dall’ultima stagione con la canotta di Scafati allungherà il roster a disposizione di Jasmin Repesa, in quella che sembra profilarsi come un’impostazione con 6 italiani e altrettanti stranieri a referto.

La carriera di Rossato

Riccardo Rossato, nuovo giocatore di Trapani Shark, è nato a Venezia il 18 settembre 1996. Il play-guardia lagunare ha iniziato la sua carriera a Piacenza, facendo registrare le prime presenze appena maggiorenne. Fino al 2016/17 milita in Lombardia, per poi passare alla Viola Reggio Calabria in Serie A2. Nella stagione successiva avviene il trasferimento a Scafati, dove nel 2020 conquista la Supercoppa di Serie A2.

Nasce così una storia meravigliosa, con Rossato che diventa un giocatore importante per la società campana. Dopo le prime due stagioni diventa anche capitano di Scafati. Nel 2022 arriva anche la vittoria del campionato di Serie A2 con numeri importanti, come 14 punti, 3.4 rimbalzi e 1.6 assist di media. Al primo anno tra i grandi ha fatto registrare 9,5 punti di media con buone percentuali da 2 e da 3 punti. Nella scorsa stagione Riccardo Rossato ha realizzato quasi 10 punti di media nei circa 23 minuti di utilizzo.

Trapani Shark, le prime parole di Rossato

Andiamo a leggere le prime dichiarazioni da giocatore di Trapani Shark di Riccardo Rossato, riportate sul sito ufficiale del club. “Sono davvero felice di entrare a far parte di questo progetto, nuovo e ambizioso. Ringrazio il presidente Antonini e lo staff dirigenziale per avermi dato questa possibilità. Dal primo momento ho percepito la voglia di fare le cose in grande, e questo mi ha convinto a sposare il progetto. Non ci resta che metterci sotto con il lavoro perché vogliamo essere protagonisti di una stagione importante. Un saluto a tutti i tifosi, sempre presenti anche fuori casa, che sono certo ci daranno una grande mano”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli