spot_img

Trapani Shark, primi colpi: ecco Mobio, Mian e Imbrò. Attesa per Cinciarini

La neonata formazione del Trapani Shark dimostra di fare decisamente sul serio. E così, dopo la conferenza stampa dello scatenato presidente Valerio Antonini, sono arrivati nelle scorse ore i primi annunci. Arrivano alla firma ben cinque nuovi giocatori che comporranno il roster di Daniele Parente. E proprio il coach è stato uno dei primi a essere annunciato, unica conferma fin qui comunicata insieme a quella di Marco Mollura. Da loro partirà il nuovo progetto tecnico.

Il lavoro in tandem tra Antonini e il suo “braccio destro” cestistico Julio Trovato porta dunque i primi frutti. Cinque colpi, tutti italiani, in attesa di poter piazzare i due grandi innesti provenienti dagli Stati Uniti.

Trapani Shark, cinquina di colpi

Partiamo proprio dai nuovi acquisti e partiamo dal ritorno in Sicilia di Matteo Imbrò. Dopo aver disputato i playoff con Agrigento, il playmaker classe 1994 accetta la corte di Trapani. “Sono molto contento di aver firmato per Trapani – ha dichiarato – . Ringrazio il presidente Antonini e coach Parente per avermi scelto di far parte di questo progetto con grandi ambizioni. Tra l’altro sono legato a questa città perché il primo anno in cui sono uscito veramente fuori di casa per il basket l’ho trascorso qui. Sono pronto e molto motivato per questa nuova stagione”.

Un altro giocatore già visto in Sicilia è Joseph Mobio. Da giovanissimo ha indossato la canotta dell’Orlandina Basket, nel frattempo ha fatto strada e ha vinto il campionato a Cremona, volando in Serie A. Ora per lui c’è la sfida Trapani Shark: “Sono carico di iniziare questa nuova avventura a Trapani. Riesco a sentire l’entusiasmo e la volontà di fare grandi cose, sono fiducioso che la città di Trapani ed i suoi abitanti ci accompagneranno in questo percorso”.

Vinto il braccio di ferro per Marini

Uno dei colpi più sudati per il Trapani Shark è quello di Pierpaolo Marini. Nonostante la forte opposizione di Treviglio, alla fine l’esterno classe 1993 arriva alla corte di Parente. “Accetto questa nuova sfida con grande entusiasmo e voglia di fare – ha dichiarato – , consapevole che posso fare ancora meglio. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e per la pervicacia con cui hanno creduto nelle mie potenzialità: sono pronto a ripagarla in campo. Non vedo l’ora di conoscere la città di Trapani e i nuovi tifosi”.

A Trapani arriva anche Fabio Mian. Un giocatore esperto che potrà fare bene sulla scorta delle esperienze passate: “Il percorso che ha portato alla scelta di sposare il progetto di Trapani è stato molto breve. La chiamata con coach Parente è stata fondamentale per capire la portata del progetto e della grande ambizione che questa società ha già nel breve periodo. Sono queste le motivazioni che mi hanno portato a sposare la causa Trapani con grande interesse e coniugare le mie ambizioni con quelle del club. Mi sto allenando per essere pronto ad inizio preparazione, per fare in modo che sia una grande stagione per me e per la società”.

Infine c’è il ritorno di Rei Pullazi. Per lui, che ha già indossato la canotta granata, c’è grande voglia: “Sono felice ed entusiasta di tornare a Trapani, città che adoro e dove ho vissuto benissimo, con un progetto così ambizioso. Trapani è una piazza dove avevo lasciato il cuore e quindi ringrazio il presidente e Daniele per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo momento. Sono sicuro che insieme al calore dei tifosi porteremo in alto il nome della città e ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Trapani Shark conferma Mollura e Parente

Un progetto tecnico ambizioso come quello del Trapani Shark non può non passare da due conferme di peso. Marco Mollura e Daniele Parente resteranno in granata, rispettivamente da capitano e da head coach. Una bella responsabilità per Mollura: “Sono carico come non mai e non vedo l’ora di iniziare questa nuova grande avventura. L’opportunità di giocare in una squadra che vuole vincere il campionato sarebbe da sola già una cosa stupenda, ma farlo da capitano, nella squadra della mia città è un sogno che si avvera. Ringrazio di cuore il Presidente per la fiducia che mi ha sempre dimostrato e Daniele per avermi voluto ancora con sé”.

Daniele Parente, invece, sa bene di avere tra le mani un roster che potrà solo migliorare e lottare per il vertice: “Sono molto contento di aver ricevuto la fiducia del nuovo presidente Antonini. So perfettamente che sarà una sfida del tutto nuova, ambiziosa e vincente già nel brevissimo periodo. Perciò sarà per me molto stimolante ed un’occasione di grande crescita professionale. Stiamo allestendo un roster di giocatori e uomini pronti a soddisfare le richieste chiare della proprietà e sono sicuro che anche i tifosi ci daranno una mano per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli