La Trapani Shark conosce per la prima volta il sapore della sconfitta durante il ritiro di Kranjska Gora. La formazione granata ha infatti ceduto il passo ai croati del Buducnost Voli, nel terzo scrimmage disputato in terra slovena. Il risultato finale di 60-61, del test disputato ancora una volta sulla distanza dei tre quarti di gioco, lascia ovviamente il tempo che trova. Coach Jasmin Repesa, che attende di inserire Riccardo Rossato nelle rotazioni, può comunque vedere degli elementi di soddisfazione. I siciliani, oltre alla guardia della Nazionale, è ancora priva di J.D. Notae e Amar Alibegovic, impegnato ieri sera a Eurobasket 2025 proprio contro l’Italia. Inoltre il coach dei trapanesi ha lasciato a riposo precauzionale Allen, il quale deve smaltire i carichi di lavoro.
Venendo alla cronaca della partita, la Trapani Shark è partita molto bene fin dai primi minuti. Tanta l’intensità messa da Arcidiacono e compagni nei primi possessi del match, con un vantaggio che ha toccato la doppia cifra nel giro di poco tempo. Poi il Buducnost Voli è rientrato prepotentemente in partita, avvicinandosi nel punteggio grazie ai punti di Sulaimon. Così il primo quarto si è concluso sul 22-18, prima che i croati venissero fuori alla distanza. La seconda frazione di gara ha visto infatti una netta inversione di tendenza. La squadra allenata da Andrej Zakelj ha allungato nello score, mentre la fatica si è fatta sentire sulle gambe dei siciliani. Ne è conseguito un parziale di 15-23 in favore dei croati.
L’ultimo quarto di gioco è servito ancora una volta per affinare gli schemi di gioco da entrambe le parti. Sul piano del punteggio si è fatta preferire la Trapani Shark, che ha “vinto” con il risultato di 23-20. Il risultato finale premia il Buducnost Voli di un punto, ma ci sono diverse ragioni per essere soddisfatti in casa granata.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Vittoria col Latina dà entusiasmo, siamo stati bravi e cinici”
Il tabellino di Trapani Shark – Buducnost
TRAPANI SHARK – BUDUĆNOST VOLI 60-61
Parziali: 22-18; 15-23; 23-20
Trapani Shark: Eboua 9, Cappelletti 9, Ford 12, Arcidiacono 8, Pugliatti, Petrucelli 7, Sanogo 6, Hurt 9. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.
Budućnost Voli: Sulaimon 13, Magee 9, Mays 4, Thompson 3, Tanaskovic 10, Ferrell 7, Morgan 3, Butsiele 2, Kovliar 2, Bouteille 8. Allenatore: Andrej Zakelj. Assistenti: Igor Djaletic.

