spot_img

Trapani Shark, Mollura: “Grande emozione giocare qui, sogno lo scudetto”

Marco Mollura è il simbolo di Trapani Shark. Il capitano granata si è raccontato nella rubrica della Legabasket “Nice to Meet”. Si parte dalle sue origini cestistiche: “Sono sempre stato una persona molto ambiziosa, fin da quando giocavo in Serie C. Ho iniziato nelle giovanili di Trapani, per poi passare a Cefalù e a Torino. Non avrei mai pensato di poter vincere il campionato con la mia squadra davanti alla mia famiglia e ai miei amici. Farlo per la mia città è stata un’emozione grandissima. Tutto ciò non sarebbe mai accaduto senza il nostro presidente che ci ha regalato questo sogno. La città lo aspettava da 30 anni”.

I doveri di un capitano

Prima di tornare a Trapani da capitano, Mollura ha girato tanto. Nonostante qualche tiro mancino della malasorte, lui non ha mai mollato: “Mi piace molto mettermi in gioco. Ho iniziato nella allora B1, poi dopo alcuni infortuni mi sono messo in gioco a Torino ma mi sono rotto il piede. Abbiamo vinto il campionato a Cefalù, ho fatto una Serie B bene e mi hanno richiamato a Trapani. In A2 è andata bene, ora sono al mio primo campionato di Serie A della mia vita per mettermi in gioco ancora una volta”.

Fuori dal parquet, poi, Mollura è una vera e propria guida. Tanto da caricarsi sulle spalle i compagni che arrivano a Trapani da fuori: “Mi è sempre piaciuto passare le giornate in compagnia, soprattutto con i miei compagni di squadra. Avere coesione di gruppo per me è molto importante. A maggior ragione mi piace tanto, essendo del posto mi sento in dovere di far conoscere Trapani ai miei nuovi compagni che vengono da fuori. Per me è un posto fantastico”.

Trapani Shark, Mollura tra parquet e studi

Oltre a giocare benissimo a basket, Marco Mollura si è laureato in Scienze Motorie. Da lui arriva un messaggio per tutti i giovani: “È stato un percorso particolare. Quando sono andato a giocare a Trapani mi ero iscritto lì all’Università e sono riuscito a dare un solo esame. Poi tra allenamenti e spostamenti ho smesso di studiare. Sono tornato in Sicilia a studiare e non avevo tanta voglia, quindi ho fatto Scienze Motorie per rendere contenti i miei genitori. La mia passione è stata sempre la giurisprudenza, mi piace sempre avere ragione e cercare di averla sempre. In famiglia ho sempre avuto dei grandi esempi, mi hanno fatto capire che studiare è importante. Il basket è bellissimo ma non bisogna mai lasciare gli studi”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, esonerato il ds Mussi: si attende il via libera per Pavone

Infine Marco Mollura riassume i momenti più emozionanti vissuti in canotta Trapani Shark. A essi aggiunge un sogno meraviglioso, suo e di tutta la comunità: “La vittoria della Coppa Italia e dei campionati che ci hanno consentito di tornare in Serie A sono stati i momenti più emozionante. Voglio sognare, mi piacerebbe vincere lo scudetto a Trapani. Non è facile ma stiamo lavorando per riuscirci, vorremmo costruirlo tutti insieme”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli