Nuovo arrivo in casa Trapani Shark. Direttamente dagli Stati Uniti approda in Sicilia Matt Hurt, cestista del Minnesota con il ruolo di ala grande. Il giocatore ha avuto modo di presentarsi alla piazza attraverso una breve intervista uscita sul canale YouTube di Telesud Trapani.
Matt Hurt alla Trapani Shark si racconta
“Sono Matt Hurt, da Rochester in Minnesota. Ho giocato a basket negli Stati Uniti e ho avuto anche delle esperienze in Australia. Sono entusiasta di iniziare a mettermi a lavoro. Sono molto curioso di conoscere la cultura, lo stile di vita e il cibo europeo”, così il giocatore si è presentato ai supporters del Trapani Shark. E su ciò che gli piace fare fuori dal campo, ha ammesso: “Una delle mie passioni è giocare a golf”.
Questa nuova avventura ha portato l’ala grande del Minnesota a migliaia di chilometri da casa. Come ha ammesso lui stesso, non sarà facile ambientarsi, ma ce la metterà tutta. “È sempre difficile trasferirsi lontano da casa in un nuovo paese, imparare una nuova lingua, mangiare cibo diverso. Persino imparare a leggere nel ristorante i menù. Ma la trovo una cosa entusiasmante, anche perché non sono tante le persone che possono fare questo nella propria vita”.
LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, Repesa: “Vogliamo subito recuperare il -4, confermarci non sarà facile”
L’incontro con Repesa
Nel corso della pre-season Matt Hurt ha avuto modo di iniziare a conoscere il suo nuovo coach, Jasmin Repeša, che lo ha accolto alla Trapani Shark: “È molto esigente, ma allo stesso tempo mi piace il fatto che si possano avere delle conversazioni profonde con lui. In questo modo si ha anche modo di sviluppare una connessione tra allenatore e giocatore”.
Infine, il nuovo cestista granata ha rivelato qual è il modello a cui si ispira: “Un giocatore a cui faccio riferimento è sicuramente Lebron James. Ammiro molto come ogni giorno affronta intensamente i suoi allenamenti”, ha concluso.

