spot_img

Trapani Shark, JD Notae primo colpo USA: arriva dal campionato greco

JD Notae è il primo colpo straniero del Trapani Shark. Il giocatore americano rappresenta di fatto un acquisto di portata internazionale. Dopo aver messo a segno alcuni colpi per la parte italiana del roster da mettere a disposizione del coach Daniele Parente, infatti, la compagine granata mette in cascina il primo statunitense da mandare sul parquet per la stagione 2023/2024. Dopo il rifiuto da parte di Kiefer Sykes, il quale ha preferito proseguire la sua carriera negli Stati Uniti, Trapani ha ripiegato su un giocatore di qualità.

Notae ha iniziato la sua carriera con la palla a spicchi prima a Jacksonville e poi al college di Arkansas. In carriera, sui cinque anni di college, ha chiuso con 15,6 punti in 29 minuti di media, con quasi 3 assist a partita. Lo scorso anno il nuovo playmaker del Trapani Shark si era reso eleggibile per il Draft NBA, senza però ricevere la chiamata giusta. In uscita dal college non c’è stata per lui la possibilità di giocare nel proprio Paese. Così è arrivata la decisione di sbarcare in Europa, per indossare la canotta dell’Aris Thessaloniki. Anche in Grecia ha confermato cifre interessanti: 15,3 punti di media in campionato, 18 punti nell’unica gara giocata in Europe Cup.

Trapani Shark, le prime parole di JD Notae

Come si legge sul comunicato, Janaud “JD” Notae, nato il 27 ottobre 1998, è un giocatore di basket professionista americano che ha recentemente giocato per l’Aris Salonicco nella Greek Basket League. Ha frequentato l’Università dell’Arkansas, dove ha giocato per i Razorbacks della Southeastern Conference (SEC). In precedenza, ha giocato per i Jacksonville Dolphins.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocare del Trapani Shark: “Vorrei dire per prima cosa che voglio ringraziare Dio per l’ opportunità di poter giocare al gioco che amo, e per la possibilità di poter giocare per un team che crede nella mia capacità di aiutare la squadra a vincere: impegnarmi per vincere è il mio obiettivo principale. Vorrei dire grazie allo staff per aver voluto fortemente che io facessi parte di questa “famiglia”. Non vedo l’ora di vivere una grande stagione che spero possa essere indimenticabile. LETS ROCK TRAPANI”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli