La stagione sfavillante della Trapani Shark è passata, passa e passerà anche dalle mani di un JD Notae. L’americano è attualmente delizia, ma precedentemente è stato anche ‘croce’ dei granata. Il prodotto di Arkansas viaggia a 13.5 punti , 3.1 assist e 1.1 recuperi di media a partita nella sua prima stagione in LBA. Nelle ultime 8 partite, decisive per l’aritmetica certezza di disputare i playoff scudetto, la guardia da Covington ha una media punti pazzesca. Ben 19 punti a partita, con il massimo in stagione raggiunto nell’ultimo match contro la Reyer Venezia nel quale ha messo a segno 27 punti con il 50% da 3 e il 52.6% dal campo.
Trapani Shark, le quattro stagioni di Notae: dalla crisi al rinnovo
La prima stagione in Serie A per J.D. Notae non è sempre andata liscia. Al netto di alcuni exploit realizzativi, infatti, il point guard americano non aveva ancora trovato la sua reale dimensioni. Le sue qualità erano sotto gli occhi di tutti, ma non sono mancati i momenti difficili. Ad esempio i soli 5 minuti di impiego contro Tortona e i tre soli punti realizzati contro Pistoia.
L’apice negativo è arrivato con ogni probabilità con la Final Eight di Coppa Italia. J.D. Notae è stato additato da molti come uno dei principali responsabili per la sconfitta shock contro Trieste ai quarti di finale. Quella serata negativa in quel di Torino, però, ha fatto da turning point per la stagione dello statunitense. Da allora, infatti, il numero 1 della Trapani Shark ha cambiato pelle.
Una svolta che ha reso Notae protagonista assoluto delle ultime vittorie dei granata. La magica notte di sabato scorso contro Venezia è stata il suggello di un periodo di forma stratosferico. Il giusto regalo di Pasqua è stato il rinnovo fino al 2027. Il giocatore era in scadenza proprio al termine della stagione in corso, così il presidente Valerio Antonini si è subito speso per chiudere la trattativa. Il patron granata ha in seguito dichiarato: “Ho fortemente voluto il rinnovo strameritato di questo fantastico giocatore e straordinario ragazzo a cui tutti vogliamo molto bene. Ero certo che Jasmin sarebbe stato in grado di renderlo nel tempo un campione meraviglioso. A breve speriamo di rinnovare anche altri ragazzi che, nessuno escluso, stanno disputando una stagione entusiasmante”

