spot_img

Trapani Shark, Cappelletti: “La tifoseria mi ha convinto, importante aiutarsi a vicenda”

Continuano le mini-interviste ai giocatori sui canali ufficiali della Trapani Shark: questa volta è il turno di Alessandro Cappelletti, nuovo playmaker granata che nella scorsa stagione ha vestito la casacca di Sassari.

L’intervista apre con alcuni pareri di Cappelletti rispetto ai massicci investimenti che la società sta riversando in vista della prossima stagione e di quelle future: “Trapani è una realtà che sta investendo anno dopo anno in maniera più importante. È un progetto davvero ambizioso con un presidente altrettanto ambizioso. Credo di poter dire sia una città rinata. Trapani l’ho affrontata anche in Serie A2 diversi anni fa, ma quando sono tornato quest’anno da avversario con il Sassari ho visto un palazzetto totalmente diverso, con una tifoseria caldissima e pronta a sostenere i propri giocatori. Una delle motivazioni della mia scelta è stata anche questa”.

LEGGI ANCHE-> Trapani Shark, Antonini fa sognare: “Sto per portare un supercampione in granata”

Trapani Shark, i primi giorni di Cappelletti

Come ogni inizio stagione, i primi carichi di lavoro sono sempre pesanti per i giocatori. Il clima che si sta creando nello spogliatoio però, secondo Cappelletti, può essere una motivazione in più per dare il massimo: “Sicuramente i carichi di lavoro inizialmente sono sempre abbastanza importanti. Sono un po’ la base su cui andare ad organizzare tutta la stagione. Quindi i primi giorni sicuramente da un punto di vista fisico sono impattanti. Però tutta quest’atmosfera che si sta creando con i nuovi compagni dà sicuramente sensazioni davvero positive. Ci sproniamo a vicenda per andare oltre i piccoli dolori o fastidi che ci sono in questo momento e continuare a lavorare”.

Infine, Cappelletti ha speso diverse parole di lode riguardo il coach Jasmin Repesa. Il giocatore, oltre ad essersi soffermato sull’importante curriculum del coach, è fermamente convinto che tirerà fuori il meglio da ogni componente della squadra: “Il coach ha un curriculum importantissimo. Una delle motivazioni per cui ho scelto Trapani è anche perché essere allenati da uno come lui è sicuramente uno step importante nella mia carriera e penso in quella di ogni giocatore in Europa.

“Ogni giocatore che ha allenato – prosegue Cappelletti su Repesa – lo ha portato sempre ad un livello superiore, ed è una cosa che ci siamo detti anche con i compagni. E quindi l’obiettivo di squadra è quello di far bene insieme dato che quando costruisci dei programmi vincenti ne giovano tutti, anche individualmente”.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli