spot_img

Trapani Shark, Arcidiacono: “Prima esperienza oltreoceano. Non vedo l’ora di iniziare”

Continua la serie di mini-interviste sul canale YouTube della Trapani Shark. Questa volta è il turno del nuovo arrivo Ryan Arcidiacono. Il cestista statunitense, di ruolo guardia, è alla sua prima esperienza in Europa, ma sembra estremamente entusiasta di iniziare questa nuova avventura: “È la prima volta che gioco oltreoceano. Sono entusiasta di essere in Sicilia, a Trapani nello specifico. Abbiamo un grande coach e non vedo l’ora di iniziare. Spero di vincere molte partite e divertirmi nella mia avventura qui a Trapani”.

Trapani Shark, Arcidiacono al debutto in Europa

Come per ogni atleta, i primi carichi di lavoro nel pre-season sono sempre abbastanza provanti. Nonostante questo, Arcidiacono sembra avere avuto grande piacere nell’interagire con il suo nuovo coach e i suoi nuovi compagni: “La parte più difficile del mio allenamento? Penso siano stati i primi giorni con il coach e i primi aggiustamenti. Ma è stato bello conoscere i nuovi compagni, dentro e fuori dal campo, stare con loro e divertirsi”.

Quello che sembra emergere – anche nelle interviste precedentemente pubblicate dalla società agli altri componenti della squadra – è la progressiva creazione di un gruppo squadra molto affiatato: “Stiamo costruendo dei rapporti con gli allenatori e con tutto lo staff. Conoscere gli altri giocatori è bellissimo. I ragazzi sono fantastici. Molti compagni hanno tanta esperienza in Europa e faccio loro tante domande per imparare il più possibile”.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, Cappelletti: “La tifoseria mi ha convinto, importante aiutarsi a vicenda”

Una vita tranquilla

Infine, Arcidiacono ha lasciato spazio ad alcune domande un po’ più personali, rispetto ai suoi hobby e alle sue vacanze estive: “La mia estate? Sono stato a casa a Philadelphia con mia moglie. Lei è incinta e partorirà a dicembre. L’ho quindi passata allenandomi e andando un po’ a mare nella costa del New Jersey. Non ho tanto tento libero a mia disposizione, ma mi piace godermi un espresso. Per il resto mi piace uscire e fare delle passeggiate all’aria aperta. Il mio piatto preferito? Non so, sono molto basic, mi piace una buona pasta, dell’insalata e del pane”.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli