spot_img

Trapani-Rimini, probabili formazioni: Liotti dal 1′, in attacco Lescano-Anatriello

Trapani e Rimini sono alla vigilia di una gara spartiacque per la stagione di entrambe. La semifinale d’andata della Coppa Italia Serie C potrebbe già indirizzare l’andamento dei 180′ e chiarire chi avrà il ruolo di favorita nella possibile finale. I siciliani sono reduci dal successo interno contro il Taranto, mentre i romagnoli non sono andati oltre lo 0-0 contro la Lucchese. Chi riuscirà a fare propri i primi 90 minuti di questa sfida? Nell’attesa di scoprirlo ecco le ultime sulle probabili formazioni di Trapani-Rimini.

Come arriva il Trapani

Il Trapani punta forte sulla Coppa Italia Serie C, come più volte evidenziato in conferenza da Valerio Antonini ed Ezio Capuano. La vittoria contro il Taranto ha portato un po’ di quiete in un ambiente scosso da alcuni risultati deludenti e tantissimi movimenti di mercato. Ora però bisognerà cercare a tutti i costi la vittoria, perché la possibilità di accedere alla fase nazionale dei playoff pare passare più da questa competizione che dal percorso in campionato.

Al netto degli infortunati Federico Valietti e Diego Zuppel, tutto il resto della squadra è a disposizione di Capuano. Da capire se l’allenatore punterà ancora sul 3-4-3 oppure tornerà al 3-5-2, che offre una maggiore copertura nella zona nevralgica del campo ma consente anche gli inserimenti dei centrocampisti.

Davanti ad Enis Ujkaj, pronti ad agire Daniele Celiento, Alessandro Malomo e Luigi Silvestri. A destra è senza alternative Pietro Ciotti (anche se è arrivata l’ufficialità di Davide Zappella), e sarà chiamato agli straordinari. A sinistra può invece esserci l’esordio dal primo minuto di Daniele Liotti, che farebbe riposare Amedeo Benedetti. In mezzo Capuano ha l’imbarazzo della scelta. Con l’ipotesi di un centrocampo a 5 potrebbe toccare a Giuseppe Carriero, Luca Verna e Marco Toscano, ma non è da escludere l’utilizzo del neo arrivato Zak Ruggiero. In avanti, stando così le cose, può esserci spazio per il duo composto da Facundo Lescano e Gennaro Anatriello, con Enrico Piovanello e Dario Daka pronti a subentrare alle loro spalle.

Come arriva il Rimini

Il Rimini arriva alla sfida con il Trapani con uno stato di forma non invidiabile. La squadra di Antonio Buscè non ha mai vinto nel girone di ritorno e si è staccata dalle posizioni di rincalzo sotto il podio della Serie C Girone B. La Coppa Italia può quindi rappresentare una sorta di ancora di salvezza per una stagione che rischia di diventare totalmente anonima.

Il tecnico avrà a disposizione il difensore Tomas Lepri, che ha saltato le ultime gare di campionato per una squalifica. Per lo stesso motivo non ci sarà invece Lorenzo Malagrida, così come salteranno la trasferta siciliana gli infortunati Matteo Gorelli, Luca Falbo e Iacopo Cernigoi. Da valutare Antonio Cioffi, che nell’ultima gara con la Lucchese era assente per l’influenza.

Visto che la gara rappresenta tanto per i biancorossi, il 3-5-2 dovrebbe prevedere il ritorno del blocco difensivo titolare. Quindi, davanti al portiere Simone Colombi sono pronti ad agire Linas Megelaitis, Gabriele Bellodi e il sopra citato Lepri. Sugli esterni spazio a Gianluca Longobardi e Francesco Semeraro, mentre in mezzo Marco Garetto, Marco Piccoli e Christian Langella. Occhio però alla candidatura del neo arrivato Francesco Conti, che potrebbe rilevare l’ex Palermo. In attacco, scalpita Luca Gagliano che è in ballottaggio con Leonardo Ubaldi per il ruolo di seconda punta al fianco di Giacomo Parigi.

Trapani-Rimini, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto ecco le probabili formazioni di Trapani-Rimini, gara valevole per la semifinale d’andata della Coppa Italia Serie C.

Trapani (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Carriero, Verna, Toscano, Liotti; Anatriello, Lescano. Allenatore: Capuano.

Rimini (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, Lepri; Longobardi, Garetto, Piccoli, Langella, Semeraro; Gagliano, Parigi. Allenatore: Buscè

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli