Il Trapani lavora in città attendendo novità sul proprio allenatore e sul prossimo avversario, il Potenza. Se sul fronte interno si attende solo l’ufficialità di Vincenzo Torrente, i lucani arriveranno in Sicilia vogliosi di riscatto dopo la sconfitta interna con l’Audace Cerignola. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Trapani-Potenza.
Come arriva il Trapani
Il Trapani si prepara all’apertura di un nuovo ciclo, dopo l’addio burrascoso a Ezio Capuano. Valerio Antonini ha preannunciato l’arrivo di Vincenzo Torrente, formalizzato effettivamente in queste ore, che avrà il compito di tentare la risalita all’interno della zona playoff. Troppi punti sono stati persi per strada, anche se c’è sempre la scappatoia della Coppa Italia Serie C che può regalare qualche speranza di centrare i playoff nazionali.
Da vagliare le condizioni di Saber Hraiech, Alessandro Malomo ed Erasmo Mulè, che hanno saltato l’ultima gara. Out per squalifica Daniele Celiento, che lascia apre quindi un buco nel reparto difensivo.
Considerando le forze arruolabili attualmente, l’indiziato numero a sostituire l’ex Bari è Jacopo Gelli, che affiancherebbe Luigi Silvestri e Sergio Sabatino. Sulle fasce spazio a Pietro Ciotti ed Amedeo Benedetti, mentre in mezzo dovrebbero esserci Giuseppe Carriero, Marco Toscano e Luca Verna. In avanti, per il posto affianco Gennaro Anatriello si candidano Zak Ruggiero ed Enrico Piovanello, ma non si può escludere la presenza dell’ultimo acquisto Easton Ongaro.
LEGGI ANCHE -> Easton Ongaro al Trapani, chi è: bomber canadese, doppia cifra a Novara
Come arriva il Potenza
Il Potenza è reduce dalla sconfitta interna contro l’Audace Cerignola, che ha un po’ fermato l’ascesa dei lucani ai primi posti. I rossoblù sono però assolutamente in corsa per il vertice, in attesa di capire cosa succederà a Taranto e Turris. Duello aperto anche col Trapani, dato che i lucani sperano di bloccare ogni velleità di risalita dei siciliani.
Non ci saranno gli squalificati Lucas Felippe e Manuele Castorani, da valutare invece la condizione del difensore Giacomo Sciacca, del centrocampista Matteo Ghisolfi e dell’attaccante Gianluca D’Auria. Per il resto il tecnico Pietro De Giorgio potrà dare continuità al proprio 4-3-3.
Davanti al portiere Fabrizio Alastra, agiranno Mattia Novella, Luca Milesi, Bruno Verrengia e Francesco Rillo, anche se può rientrare Cristian Riggio. A centrocampo, oltre Bilal Erradi, ci saranno anche Antonis Siatounis e Lorenzo Ferro. In avanti, oltre Salvatore Caturano e Marco Rosafio c’è il ballottaggio tra Luca Petrungaro e Emanuele Schimmenti.
Trapani-Potenza, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Potenza, partita valevole per la 25a giornata di Serie C Girone C.
Trapani (3-5-1-1): Ujkaj; Gelli, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Carriero, Toscano, Verna, Benedetti; Ruggiero; Anatriello. Allenatore: Torrente.
Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Rillo; Ferro, Siatounis, Erradi; Petrungaro, Caturano, Rosafio. Allenatore: De Giorgio.