Andiamo a vedere le probabili formazioni di Trapani-Picerno, partita valida per la seconda giornata di Serie C Girone C. Granata e lucani che sono reduci da risultati diversi all’esordio in Lega Pro. I siciliani allenati da Alfio Torrisi cercheranno il primo successo dopo il pareggio agguantato in extremis a Foggia. I rossoblù guidati da Francesco Tomei, invece, sono in buona forma dopo il successo per 4-1 sul favorito Avellino.
Come arriva il Trapani
Il Trapani si sta ancora muovendo sul mercato, rimpolpando ulteriormente una rosa già pronta per competere ai vertici della categoria. Soprattutto in avanti, dove sono presenti elementi del calibro di Fall, Lescano e Kanoute. Questi ultimi hanno firmato il pareggio di Foggia all’esordio in Serie C girone C. Il gol dell’ex centravanti di Pescara e Triestina tra le altre, ha tolto le castagne dal fuoco nei minuti di recupero, consentendo così a Torrisi di non incassare – al primo match – una sconfitta.
Nella giornata di ieri è stato annunciato il giovane attaccante Spini, di scuola Cremonese. Mentre, a breve, dovrebbe essere il momento di Silvestri. Difensore centrale di esperienza in arrivo dal Cesena neopromosso in B. Prima di quel momento, il Trapani dovrà muoversi con le sue pedine già presenti. In questa ottica, si prevede la conferma del consueto 4-3-3, che all’occorrenza può trasformarsi in 4-2-3-1.
Davanti a Seculin, Celiento (rientrato dalla squalifica) e Gelli dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi. Ciotti e Martina agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Carraro e uno tra Carriero e Mastrantonio interni in zona nevralgica, mentre Kanoute e Fall saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Karic il perno centrale, capace di alternare il ruolo di mezzala a quello di “falso trequartista”. In avanti, infine, ci sarà bomber Lescano.
Come arriva il Picerno
L’addio di Longo in panchina e di Murano in attacco non ha scompigliato i piani del Picerno. La squadra, nonostante queste partenze, ha dimostrato di saper mantenere una certa quadra. Non a caso, i lucani hanno vinto all’esordio in campionato con la favorita della Serie C girone C. Il sonoro 4-1 rifilato all’Avellino di Pazienza è stato di notevole spessore. Un poker di reti – tra l’altro – arrivato nel secondo tempo. Pagliai, Volpicelli (x2) e Vitali i protagonisti che vanno in copertina.
Un 4-2-3-1 aggressivo e opportunista quello coniato di mister Francesco Tomei, che non ha lasciato scampo ai Lupi e potrebbe pensare di confermare in blocco i protagonisti dell’ultimo successo. Da Summa (ex di turno) in porta a Santarcangelo al centro dell’attacco.
Trapani-Picerno, le probabili formazioni
Andiamo allora a vedere le probabili formazioni della sfida tra Trapani e Picerno, valida per la seconda giornata di Serie C Girone C.
TRAPANI (4-2-3-1): Seculin; Ciotti, Gelli, Celiento, Martina; Carriero, Carraro, Karic; Fall, Lescano, Kanoute. Allenatore Alfio Torrisi
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; Energe, Petito, Esposito; Santarcangelo. Allenatore Francesco Tomei

