spot_img

Trapani-Monopoli (risultato 2-0), highlights: Kanoutè ancora in gol, granata agli ottavi

Nuovo successo del Trapani nella Coppa Italia Serie C, con i granata che battono 2-0 il Monopoli. Primo tempo chiuso in vantaggio dai granata grazie ad una rete di Nermin Karic, dopo diverse occasioni importanti create da Facundo Lescano. Per l’attaccante anche il dubbio di un gol non convalidato dall’arbitro perché per quest’ultimo il pallone non oltrepassa la linea di porta. Nella ripresa i siciliani continuano nella loro azione pressante trovando il raddoppio con Mamadou Kanoutè. Queste reti regalano il passaggio del turno al Trapani, che agli ottavi di finale se la vedrà con una tra Catania e Crotone.

Le formazioni ufficiali

Il Trapani di Alfio Torrisi scende in campo con Seculin tra i pali. Davanti l’ex Chievo ci sono Ciotti, Bolcano, Benassai e Sabatino. A centrocampo, Crimi e Karic affiancano Marino. In avanti Kanoutè e Fall a supporto della punta Lescano.

Il Monopoli risponde con Vitale in porta, protetto da una linea a tre composta da Cascella, Bizzotto e Ferrini. Sulle fasce i biancoverdi usufruiscono della spinta di capitan Viteritti e Pace. La mediana vede De Risio e Bulevardi a sostegno del 10 della squadra Borello. In avanti, la coppia formata da Yeboah e Vazquez.

Trapani-Monopoli, risultato 1-0 al 45′: Karic stappa la partita a fine frazione

Il Trapani parte forte e già al 6′ si fa vedere dalle parti di Vitale. Punizione di Marino per la testa di Lescano, respinta in angolo dall’estremo difensore biancoverde. Il centravanti ancora pericoloso poco dopo con un pallonetto che ancora Vitale riesce a contenere. La gara è condizionata dal caldo, ma le occasioni in questa fase non mancano. Al 18′ è il Monopoli a rendersi pericoloso con Bulevardi da fuori area, ma Seculin è attente e manda in calcio d’angolo.

A metà frazione contropiede Trapani con Kanoutè e Fall protagonisti, l’ex Catanzaro e Palermo non riesce però ad inquadrare la porta. La pressione dei granata porta finalmente al risultato sperato al minuto 42. È il centrocampista Karic che si incunea in area e insacca di piatto alle spalle di Vitale per l’1-0 del Trapani. I granata rischiano però di subire poco dopo l’immediato pareggio, con De Risio prima e Yeboah poi. Il tiro del centrocampista viene ribattuto da Seculin, la ribattuta dell’attaccante finisce alta. La frazione si conclude ancora con una conclusione di Lescano che centra la traversa interna e batte sul campo. Per l’arbitro non è gol ma rimane qualche dubbio.

Trapani-Monopoli, risultato finale 2-0: qualificazione meritata dei granata

La ripresa inizia con una doppia sostituzione in casa Monopoli, con gli ingressi di Miceli e Battocchio per Cascella e Borello. La partita però continua a mettersi in discesa per il Trapani, che trova il gol del 2-0 con Kanoutè al 57′. L’esterno offensivo trova il diagonale vincente per battere Vitale. La gara ha un momento di stop per un riflettore che si spegne, ma non accade lo stesso ai padroni di casa, che continuano ad attaccare. Ancora Kanoutè va vicino alla segnatura con un colpo di testa, ma la palla viene respinta in angolo.

Torrisi cambia qualche pedina, Mastrantonio e Bifulco per Marino e Kanoutè. Cambio che non spezza la verve offensiva dei siciliani vicini al 3-0 con Bolcano, il cui tentativo viene respinto da Vitale. Sulla sfera si avventa ancora Lescano, che non inquadra la porta. La partita si surriscalda gli animi con qualche accenno di rissa, placato da qualche cartellino giallo sventolato dall’arbitro da ambo le parti. Nel frattempo entrano Udoh, Zuppel e Martina per il Trapani, Calvano, Bruschi e Scipioni per il Monopoli. Ma la sostanza non cambia più, con lo stadio Provinciale che può esplodere in festa. Partita senza storia per il Trapani, che adesso si regala l’accesso tra le migliori 16 della Coppa Italia Serie C.

LEGGI ANCHE -> Tabellone Coppa Italia Serie C, risultati secondo turno: derby Casertana-Giugliano

Trapani-Monopoli, le pagelle dei granata

Trapani: Seculin (6+); Ciotti (6), Bolcano (6), Benassai (6), Sabatino (6); Crimi (6), Marino (6), Karic (6,5); Kanoute (6,5), Lescano (6,5), Fall (6). Subentrati: dal 72′ Mastantonio (6) e Bifulco (6); dall’82’ Udoh (s.v.); dal 93′ Martina (s.v.) e Zuppel (s.v.).

Trapani-Monopoli, gli highlights del match

Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Trapani-Monopoli, partita chiusasi sul risultato di 2-0.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli