Vi è mai capitato di perdervi la realizzazione di una rete, semplicemente perchè non eravate ancora arrivati allo stadio? Bene, questa stessa sensazione avreste potuto provarla se aveste assistito al derby siciliano del campionato nazionale Allievi Under 17. La partita in questione è Trapani-Messina, il protagonista della vicenda è Cristiano Dell’Orzo e il suo gol è destinato a fare il giro del web con questo video. Una marcatura arrivata letteralmente al primo pallone toccato, ovvero battendo il calcio d’inizio del match.
Cristiano Dell’Orzo, gol da record in Trapani-Messina Under 17
Neanche il tempo di far evaporare l’eco del segnale di apertura da parte dell’arbitro, che c’era da rimettere nuovamente il pallone nel dischetto di centrocampo. Nessun errore, nessuna ribattuta, semplicemente la gara è ripresa con il punteggio di 1-0 in favore dei granata. Cristiano Dell’Orzo, con questo gol da annali del calcio, aveva sbloccato il risultato nella sfida tra Trapani e Messina. Non una rete che si realizza per via di uno schema provato e riprovato in allenamento. Qui c’è solo tanto talento e la spensieratezza di un ragazzo che tenta la giocata a cuor leggero, per il puro gusto di farlo mentre gioca a calcio.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Capuano: “Primo gol ingenuo, buona prova anche in 10. Balotelli…”
Questo gol, tra l’altro, impreziosisce ancor di più la grande stagione che Cristiano Dell’Orzo sta vivendo tra le fila degli Allievi Nazionali del Trapani. Il ragazzo, passato anche dal settore giovanile del Palermo, ha raggiunto la doppia cifra proprio grazie a questo gioiello. Sono 10 le reti messe a segno, alle quali si aggiungono 7 assist. Numeri importanti in un cammino importante, come quello intrapreso dalla formazione allenata da Alessandro Parisi. Gli Under 17 granata si trovano infatti al quarto posto in classifica nel Girone D del campionato nazionale, in piena zona playoff.
Per la cronaca, Trapani-Messina si è conclusa con il risultato di 3-2 e Cristiano Dell’Orzo ha realizzato una doppietta.

