spot_img

Trapani-Latina, pagelle: Lescano e Bifulco sugli scudi, delude Fall

Si è conclusa sul risultato di 4-0 la gara tra Trapani e Latina, valevole per la 16a giornata di Serie C Girone C. Partita a senso unico per i granata, che chiudono la contesa già nella prima frazione e che si limitano a gestire nella ripresa. Una vittoria che consente ai siciliani di riprendere il cammino verso i primi posti della classifica. A seguire le pagelle dei granata al termine di Trapani-Latina.

Pagelle Trapani-Latina, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle dei granata al termine di Trapani-Latina brillano su tutte le stelle di Bifulco e Lescano, che nel primo tempo hanno spazio per incanalare la partita. Ottime anche le prove dei due interni di centrocampo, Crimi e Carriero. Chi delude, invece, è Fall che non pare mai in partita.

Difesa

SECULIN 6 – Tecnicamente, prestazione da senza voto. Vive una partita da spettatore, dato che il Latina non si va mai vedere dalle sue parti con pericolosità.

SILVESTRI 5,5 – Si deve adattare a destra e non pare pienamente a suo agio. Ogni tanto si fa bruciare nello scatto da Improta, cosa che gli costa un giallo a fine primo tempo. Lascia il campo nell’intervallo per evitare guai. (Dal 46′ GELLI 6 – Subentra con personalità, prendendosi anche la responsabilità di costruire l’azione. Ottimo impatto del subentrante).

MALOMO 6+ – Esordio dal 1′ con assist seppure, nel caso del gol di Lescano, il passaggio sia apparso involontario. Per il resto, comanda il reparto con autorevolezza, anche se l’avversario non pare possa essere davvero pericoloso. (Dal 76′ KANOUTÈ S.V.)

SABATINO 6 – Partita solida del capitano, che da braccetto di sinistra di una difesa a tre pare davvero a suo agio. Il Trapani potrebbe aver trovato il modo per arginare il problema dei gol subiti.

Centrocampo

CIOTTI 6 – La maggior spinta offensiva arriva dalla corsia di sinistra, perciò il suo compito è più che altro quello di contenere. Lo fa in maniera egregia e, quando possibile, si fa vedere nella metà campo avversaria con pressing altro e qualche incursione

CRIMI 6,5 – Il duo con Carriero è di alta esperienza, e si vede. Il regista legge ottimamente gli ampi spazi lasciati dal Latina. Cosa che facilita il compito del giocatore, che invece tiene alto anche il livello di pressione sul portatore di palla avversario.

CARRIERO 6,5 – In una partita impostata sul pressing a tutto campo, il 20 è un giocatore che non può mancare. È il classico uomo ovunque, capace anche di costruire e incunearsi in area. Instancabile sino alla fine, avrebbe meritato anche lui il premio del gol.

BENEDETTI 6,5 – Torna il tiratore implacabile, che con le sue traiettorie mette in difficoltà ogni avversario. Su una delle sue punizioni arriva il gol di Lescano che sblocca il match. Per di più il Trapani si affida all’ex Benevento per allargare le maglie della difesa nerazzurra, aprendo in essa diversi spazi. Piccola macchia, la solita cazzimma che lo porta a protestare e fare qualche fallo di troppo. Un’ammonizione convince Aronica a sostituirlo. (Dal 58′ MARTINA 6 + – Sul 3-0 c’è solo da controllare gli avversari. E il Latina non ne ha più per impensierire i granata. Facile il compito dell’esterno, che nel finale regala con uno slalom speciale il gol del 4-0 a Spini).

Attacco

BIFULCO 7 – Partita ispirata del 14, che svaria su tutto il fronte d’attacco ed è illeggibile per la sgangherata difesa di Boscaglia. Il suo gol nasce dallo svarione difensivo del Latina, che sfrutta appieno. Disegna poi un arcobaleno col suo esterno destro per servire Lescano e mettere la partita in ghiaccio. (Dal 58′ KARIC 6 – Ottimi segnali dal centrocampista bosniaco, che sembra stia recuperando la forma migliore. Un po’ di panchina ha fatto più che bene).

LESCANO 7 – Segna uno dei gol più facili (probabilmente) della sua carriera nell’occasione dell’1-0 e poi ne realizza un altro da grande bomber. In entrambi i casi non ha addosso grandi marcature, ma il diagonale del 3-0 è davvero il sigillo ad un girone d’andata sin qui sontuoso. (Dall’83’ SPINI 6+ – Pochi minuti di partita in cui come al solito l’esterno regala delle buone sensazioni. Stavolta anche premiate con un gol facile facile. Grandi sorrisi per lui).

FALL 5 – Deludente la prestazione dell’attaccante, in una partita dove tutti emergono positivamente. Pochissimi gli strappi offerti, nonostante la continua assistenza di Benedetti nel primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia, nonostante si faccia vedere un po’ di più.

Pagelle Trapani-Latina, la valutazione del tecnico granata

ARONICA 6,5 – Partita praticamente perfetta dei ragazzi in granata, favoriti certamente da un avversario piuttosto remissivo. Ma c’è da dire che lo schieramento messo in campo dal tecnico convince. La difesa a tre può permettere di arginare il problema dei gol subiti e con un Lescano così il problema delle realizzazioni non sussiste.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli