Al termine di Trapani-Turris, partita terminata sul risultato di 4-0, il centrocampista Nermin Karic e l’attaccante Facundo Lescano (quest’ultimo match winner con una tripletta) sono intervenuti in conferenza stampa. Grande soddisfazione da parte di entrambi per gli ultimi risultati ottenuti, ma piedi per terra. Il campionato di Serie C infatti è ancora all’inizio.
LEGGI ANCHE -> Trapani-Turris, pagelle: Lescano da urlo, Karic mastino col fiuto del gol
Lescano commenta Trapani-Turris
“Era importante vincere questa partita”, ha affermato Facundo Lescano. E sul gol ritrovato proprio in questa settimana ricca di impegni, prima con la doppietta di Potenza e poi con la tripletta di oggi contro la Turris: “Io sto lavorando tanto, per cui sono contento perché le cose iniziano ad andare e riesco a dare una mano alla squadra. Ci sono giocatori che arrivano a una preparazione ottimale prima, altri dopo. Le vittorie ti aiutano a sbloccarti, il gruppo diventa più unito. Viceversa capita di incepparsi e non di non riuscire a essere brillanti. Quando un attaccante fa gol è sulla bocca di tutti, quando non segna ma fa buone prestazione viene criticato. Il calcio è così. Il gol dà autostima. La squadra, il mister e la dirigenza comunque non mi hanno mai fatto pesare nulla. Se lavori bene, i risultati arrivano. Sono contento che sia stato così”.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Con la Turris vittoria di gruppo, classifica sorride ma è presto”
Karic commenta Trapani-Turris
Tra i migliori in campo anche Nermin Karic, che tuttavia non si sbilancia sugli obiettivi del Trapani in questa stagione da neo-promossa in Serie C. “Per arrivare fino in fondo bisogna pensare partita dopo partita. Questa settimana abbiamo fatto così dato che avevamo degli impegni ravvicinati. Il Benevento (sua ex squadra tra le candidate alla promozione, ndr) è una squadra forte, con giocatori esperti. Non guardiamo però agli avversari, pensiamo a noi stessi. Lavorando duro riusciremo a toglierci soddisfazioni. Non guardiamo al futuro. I margini di miglioramento sono enormi. La squadra ha giocatori esperti e giovani, il mister cura i dettagli. Possiamo fare grandi cose ma dobbiamo essere umili. La ricetta per arrivare in fondo è il lavoro. Si vedrà più avanti dove ci ritroveremo. Adesso pensiamo solo alla prossima partita”, ha affermato.

