Mamadou Yaye Kanoute segna e il Trapani festeggia. Dopo due gol in due partite sembra quasi scontato focalizzarsi sul buon rendimento dell’attaccante nel corso di questa preparazione estiva del club granata e, soprattutto, nei primi due turni di Coppa Italia Serie C, superati contro Cavese e Monopoli, che fanno sorridere i tifosi in vista dell’esordio in Serie C. Tra i più intensi e brillanti in rosa, l’ex Taranto pare deciso a lasciare fortemente il segno nel prossimo girone C, dopo la miglior stagione della sua carriera, avvenuta proprio in casacca rossoblù sotto gli ordini di Eziolino Capuano. Le statistiche parlano di 13 gol e 3 assist in 42 presenze per il senegalese, che punta a ripetersi.
Kanoute a Trapani: avvio da bomber e potenziale per incidere
La caratteristiche del giocatore e il palmares hanno portato il Trapani a puntare con decisione sul profilo di Kanoute.Il background del calciatore racconta certamente che ha i mezzi per incidere e spostare sensibilmente gli equilibri, in termini di gol ed assist, nel campionato di Serie C e in particolare in un girone C che si preannuncia frizzante. A differenza dell’annata appena trascorsa, l’ex Palermo ha avuto modo di iniziare il ritiro estivo con i granata e di lavorare con continuità col suo nuovo allenatore, Alfio Torrisi, assimilandone fin da subito metodi, dettami tattici e filosofia calcistica.
Ne hanno dato mostra l’intensità, l’applicazione e la qualità messi al servizio della squadra in occasione degli impegni di Coppa Italia di categoria, decisamente più rilevanti e probanti rispetto ai test amichevoli disputati dalla società di Valerio Antonini. In occasione del match contro la Cavese una gradevole ed efficace azione manovrata dai compagni e da lui conclusa ha consegnato il pass per il secondo turno alla sua squadra. Al cospetto del Monopoli, invece, il giocatore ha ottenuto un gran pallone da Fall in profondità, dopo una fase di pressing risultata proficua. Due partite, due gol.
Calciomercato Trapani, in attesa di Merola e del miglior Lescano c’è già un trascinatore
Le caratteristiche del giocatore sono dunque chiare: è un attaccante esterno che ama partire da destra e andare all’uno contro uno, per rifinire o concludere. Nelle due sfide di Coppa Italia Serie C ha interpretato il ruolo di ala destra, mostrando qualità e grande disponibilità in relazione alle attuali esigenze contingenti della squadra di Alfio Torrisi. L’arrivo di Davide Merola aumenta la batteria degli aculei da tridente, mentre il probabile addio di Balla non chiuderà le porte altri innesti nel reparto offensivo. Kanoute, al di là di nuove svolte del calciomercato del Trapani, si è già candidato a nuovo leader dell’attacco granata, pronto a ripetersi nella prima gara di campionato contro il Foggia del prossimo 26 agosto, con la voglia di fare la differenza per centrare la sua prima promozione in B della carriera. Un obiettivo ambizioso, dato il ruolo di neo-promossa della compagine siciliana, ma non impossibile.

