spot_img

Trapani, Kanoute: “Mi sono ambientato bene, voglio vincere il campionato”

Mamadou Kanoute si presenta come nuovo giocatore del Trapani. L’attaccante esterno proveniente dal Taranto è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del calciomercato della formazione granata. Queste le sue dichiarazioni direttamente dal ritiro di Cascia: “Mi sto trovando alla grande, ci stiamo allenando bene e ci stiamo preparando per l’inizio del campionato. Fino a qui tutto bene. Io direi che mi sento fortunato ad aver trovato un gruppo compatto e composto da bravi ragazzi. Mi sono inserito subito bene all’interno di questo gruppo”.

Kanoute ha parlato anche delle sue caratteristiche a livello tecnico e tattico. Stiamo parlando di un giocatore che ama partire dall’esterno in un 4-3-3 che è anche il modulo scelto da Torrisi per il suo nuovo Trapani. “Sono un giocatore a cui piace muoversi tra gli spazi, attaccare la profondità e giocare tanti 1 contro 1. Mi fa piacere il fatto di aver messo a segno numeri importanti, devo cercare di confermare tutto questo. Voglio cercare di fare ancora meglio con la maglia del Trapani”, ha dichiarato.

Trapani, Kanoute vuole la B

Le amichevoli contro Lazio e Cosenza hanno messo in mostra un ottimo Trapani. Secondo Kanoute la formazione granata non potrà fare altro che crescere sotto tutti i punti di vista: “La squadra migliora giorno dopo giorno, stiamo migliorando e stiamo cercando di dare sempre qualcosa in più durante gli allenamenti, ma anche nelle partite. Si vede quando uno migliora, lo stiamo dimostrando. Stiamo lavorando bene, stiamo cercando di migliorare di giorno in giorno”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Karic: “Serie C Girone C tosta, se seguiremo Torrisi faremo grandi cose”

Infine Kanoute ha fatto capire di essere venuto a Trapani per vincere. Il suo obiettivo primario è quello di ottenere la promozione diretta: “Il modulo l’ho fatto in passato e lo conosco molto bene. Mi sono inserito subito bene e senza problemi. Il girone è il più bello ma anche il più difficile da vincere. Noi dobbiamo essere solidi, compatti e mentalizzati per fare bene. Per fare bene in questa categoria non basta la qualità, serve la mentalità. Il mio obiettivo è cercare di migliorare e arrivare a vincere il campionato, ma è l’obiettivo di tutti qui a Trapani”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli