Il Trapani perde l’imbattibilità stagionale a Benevento, ma non è tempo di abbattersi: occorre, infatti, pensare già alla prossima partita contro il Giugliano, match valido per l’8a giornata del Girone C di Serie C. I granata, nell’ultimo confronto con la formazione gialloblu, risalente alla stagione passata, sono usciti sconfitti dal Provinciale. Sono 3 i precedenti delle due squadre a Trapani, che vedono però i granata avere dalla propria 2 vittorie, oltre che la sconfitta risalente alla stagione passata.
Trapani-Giugliano, precedenti: granata reduci da una sconfitta
Il primo confronto al Provinciale risale alla stagione 1998-99. Ad aprire le danze è il rigore per il Trapani battuto da Carmelo Formisano al 28′, trasformato nel gol del vantaggio. Al 41′ raddoppia Melillo, ma all’inizio della ripresa Antonio Rogazzo accorcia le distanze segnando il gol del 2 a 1. A chiudere ogni speranza di rimonta sarà però Giancarlo Ferrara al 90′, che segnerà il gol del 3 a 1.
Meno ricco di gol, ma con lo stesso esito, sarà il secondo match tra le due squadre nella stagione 1999-2000. L’incontro si chiuderà con una vittoria di misura in favore dei granata, con Massimo Marsich autore del gol vittoria dei padroni di casa.
LEGGI ANCHE -> Peggior difesa di Serie C, Cudini rischia: Giugliano, prossimo avversario del Trapani
Il terzo ed ultimo incontro risale invece alla stagione passata: il Trapani, guidato in quel periodo specifico da Vincenzo Torrente, subirà il primo gol degli ospiti al 35′, realizzato dal sinistro di Ferdinando Del Sole. I granata riacciufferanno il pari a pochi minuti dalla fine del primo tempo, grazie a Gennaro Anatriello. A sancire la sconfitta della squadra guidata da Mister Torrente sarà però il gol di Alessio Nepi, che porterà il match sull’1 a 2 in favore del Giugliano, infierendo un’amara sconfitta ai granata davanti al proprio pubblico.

