Maxime Giron si presenta in qualità di nuovo giocatore del Trapani. Nella ricca e folta campagna di rafforzamento sul mercato da parte della società granata, un occhio di riguardo va dato al laterale sinistro francese. Dopo aver vinto i playoff e conquistato la promozione in Serie B con il Palermo, il mancino torna dunque in Sicilia. E lo fa per vivere una nuova stagione da protagonista, tra le fila della squadra allenata da Salvatore Aronica. Tra l’altro l’esterno è ormai uno specialista del campionato di Serie C Girone C, essendo proveniente dal Crotone. Da parte sua c’è tutta l’intenzione di fare una stagione al top.
Giron, intervistato per i media ufficiali del Trapani durante il ritiro di Troina, ha fatto capire cosa lo ha indotto ad accettare. Il club ha spinto tanto per portarlo alla corte di Aronica. Impossibile, da parte sua, accettare la corte trapanese: “Mi sono sentito subito voluto dalla società. Questo mi ha convinto ad accettare subito. Sono uno che corre tanto per la squadra, che ama il sacrificio. Mi piace fare assist per i compagni, sono questo genere di giocatore”.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Kirwan: “Spingiamo per farci trovare pronti, abbiamo bisogno dei tifosi”
Trapani, Giron analizza le difficoltà del campionato
Giron è consapevole delle difficoltà del campionato di Serie C Girone C. In ogni caso il Trapani, secondo il suo nuovo esterno sinistro, sarà farsi trovare pronto a questo appuntamento: “Sarà una seconda Serie B, è un girone veramente tosto. Ci saranno squadre attrezzate, quindi bisognerà partire subito forte. Stiamo arrivando al termine di questo ritiro, abbiamo messo tanta benzina nelle gambe. La squadra ha giocatori veramente forti, di esperienza, c’è un mix di esperienza e di giovani. Ci sentiamo veramente bene”.
Infine arriva da parte di Maxime Giron il consueto invito nei confronti dei tifosi del Trapani. Il francese ha giocato in piazze calde come Palermo e Crotone. Di conseguenza sa quanto sia importante il sostegno al fianco della squadra: “Ai tifosi chiedo di venire in tanti allo stadio. Serve comunque il loro aiuto, noi ce la metteremo tutta in campo”.

