spot_img

Trapani-Foggia, probabili formazioni: Sabatino e Ciotti dal 1′, idea tridente

Il Trapani cerca il tris di vittorie nella 20a giornata di Serie C Girone C, andando ad affrontare allo stadio Provinciale il Foggia. I granata vogliono dare continuità alle ottime prestazioni con Casertana e Arezzo (in Coppa Italia Serie C) ma di fronte c’è un avversario in splendida forma. Un vero e proprio scontro diretto per i playoff. Ma andiamo a vedere le ultime novità sulle probabili formazioni di Trapani-Foggia.

Come arriva il Trapani

Il Trapani ha riscoperto il cinismo con Ezio Capuano. Le due vittorie esterne per 0-1 con Casertana e Arezzo tra campionato e Coppa Italia Serie C hanno ridato fiducia ai granata. Un modo per riprendere il cammino verso gli ambiziosi obiettivi di inizio campionato. Capuano, che a Foggia ha allenato sino a qualche mese fa, spera di fare uno scherzetto alla sua ex squadra e arrestare la risalita dei pugliesi.

Pare improbabile un recupero di Federico Valietti e Diego Zuppel per l’ultima partita del 2024. Da capire invece se Alessandro Martina sarà o meno al 100%, dopo essere uscito malconcio all’intervallo della gara con l’Arezzo. Perciò l’allenatore avrà a disposizione i medesimi elementi delle scorse settimane. Stante la base della difesa a 3, da capire se Capuano confermerà il centrocampo a 5 oppure tornerà al 3-4-3. Certamente ci sarà il dosaggio delle forze per alcuni elementi.

Nonostante l’ottima prestazione di Enis Ujkaj, tra i pali tornerà Andrea Seculin. In difesa rientrerà Sergio Sabatino, con uno tra Luigi Silvestri e Alessandro Malomo che resterà in panchina. A centrocampo potrebbe rivedersi dal 1′ Marco Crimi, così come Pietro Ciotti (che ha riposato in coppa). In avanti, l’ipotesi di trio vedrebbe il rientro di Alfredo Bifulco e Mamadou Kanoutè alle spalle di un Facundo Lescano in stato di grazia. In ottima forma sono apparsi Daniele Celiento, Giuseppe Carriero ed Amedeo Benedetti, che dovrebbero giocare titolari nonostante i tre impegni settimanali.

LEGGI ANCHE -> Sorteggio Coppa Italia Serie C 2024-25: in semifinale sarà Trapani-Rimini

Come arriva il Foggia

Il Foggia, imbattuto nella gestione di Luciano Zauri, vuole chiudere il 2024 senza interrompere quest’ottimo andamento. I 14 punti in 6 partite ottenuti con l’ex allenatore del Pescara ha permesso ai rossoneri di avviare una scalata in classifica, risalendo dalla zona retrocessione alle porte dei playoff. Ora uno scontro diretto contro un avversario in forma come ulteriore riprova che il peggio sia passato.

Guardando ai giocatori che non saranno a disposizione, tra questi ci sono Amadou Sarr e Emanuele Santaniello (sempre più ai margini del progetto tecnico). Da verificare le condizioni di Andrea Danzi, mentre sembrano ormai sulla via di rientro il difensore Gian Filippo Felicioli e il centrocampista Orazio Pazienza.

Per quanto riguarda il primo, si gioca il posto con Franco Vezzoni, mentre il resto del reparto arretrato dovrebbe essere composto da Emmanuele Salines, Giulio Parodi e Agostino Camigliano. A centrocampo ci sarà spazio per il trio composto da Mario Gargiulo, Davide Mazzocco e Simone Tascone, con Jacopo Da Riva che spera di rivedere una maglia da titolare che manca da oltre un mese. In avanti, Michele Emmausso potrebbe essere confermato al centro, sostituendo uno Jacopo Murano a caccia della forma migliore. Ai fianchi dell’ex Messina pronti ad agire Vincenzo Millico e uno tra Francesco Orlando e Marco Zunno

Trapani-Foggia, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Foggia, partita valevole per la 20a giornata di Serie C Girone C.

Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Malomo, Sabatino; Ciotti, Crimi, Carriero, Benedetti; Bifulco, Lescano, Kanoutè. Allenatore: Capuano

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Gargiulo, Mazzocco, Tascone; Orlando, Emmausso, Millico. Allenatore: Zauri.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli