spot_img

Trapani-Crotone (risultato 0-3), highlights: blackout granata, fischi al Provinciale

Trapani-Crotone, partita valevole per la 22a giornata di Serie C Girone C, si è chiusa col risultato di 0-3. Prestazione irriconoscibile dei siciliani nella prima frazione, distratti e fuori tempo sulle incursioni dei calabresi. La squadra di Longo ha vita facile per arrivare in zona gol, battendo per tre volte un incolpevole Ujkaj. Nella ripresa i rossoblù si limitano a controllare, con granata incapaci di impensierire D’Alterio anche perché rimangono in 10. Giornata da dimenticare per Capuano, che ora attende rinforzi per poter competere almeno in Coppa Italia e centrare così la qualificazione ai playoff nazionali.

Le formazioni ufficiali

TRAPANI (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Hraiech, Toscano, Carriero, Benedetti; Piovanello, Lescano. A disposizione: D’Aniello, Salamone, Seculin, Martina, Sabatino, Gelli, Spini, Crimi, Sciortino, Carraro, Kubi, Zuppel, Brancato, Kanoutè. ALLENATORE: Capuano.

CROTONE (4-2-3-1) D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Barberis; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. A disposizione: Sala, Piras, Oviszach, Stronati, Armini, Cantisani, Groppelli, Cocetta, Spina, Rispoli, Schirò. ALLENATORE: Longo.

Trapani-Crotone, risultato 0-3 al 45′: black-out della difesa, rossoblù debordanti

La gara inizia subito in maniera spezzettata. Tanti i falli da una parte e dall’altra, ma anche tanto vento che condiziona l’impostazione del Trapani. La prima occasione arriva intorno al 10′, con un’azione manovrata che porta Piovanello in area. L’attaccante, seppur accerchiato, trova un varco per servire Lescano, il quale da dentro l’area non riesce ad indirizzare bene il pallone e si fa stoppare da D’Alterio. Cinque minuti dopo Celiento sfrutta una punizione a rientrare di Benedetti per indirizzare il pallone di testa, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.

Le azioni si susseguono in maniera confusa, senza che le squadre creino dei veri e propri pericoli all’avversario. Almeno sino al minuto 24. Azione palla a terra del Crotone, che gira palla da Guerini a Vitale fino a Giron, che arriva alle spalle della difesa del Trapani. Il terzino scarica un sinistro potentissimo dal limite dell’area e batte Ujkaj per lo 0-1 rossoblù. Esultanza sentita di tutta la squadra, riunita in un abbraccio collettivo dopo aver vissuto una settimana difficile per la morte del medico sociale, dott. Muraca.

Il Trapani cerca la reazione immediata, con un colpo di testa di Lescano su azione da corner, trovando la parata di D’Alterio. Ci prova anche Ciotti con un cross tagliato, che il portiere respinge in tuffo, ma sono i pitagorici a trovare il raddoppio al 32′. Altra ripartenza palla a terra perfetta dei rossoblù, condotta da Gallo. Il centrocampista trova Tumminello, sfruttando anche un velo di Gomez. L’attaccante taglia come il burro la difesa granata e batte ancora di sinistro Ujkaj.

I granata, che dall’arrivo di Capuano non avevano incassato neanche un gol, ne prendono due in mezz’ora. Che addirittura diventano tre al 39. Incredibilmente, i siciliani tutti sbilanciati a cercare la rete che possa riaprire il match lasciano spazio all’ennesima ripartenza del Crotone. Stavolta è Gomez a sfruttare i buchi del reparto arretrato e scarica un destro su cui Ujkaj può fare poco. Notte fonda al Provinciale, col Trapani che sfiora il gol con Lescano, così come Vitale e Giron, che rischiano infierire ulteriormente su dei granata irriconoscibili. Si va all’intervallo sul risultato di 0-3 per il Crotone con la sensazione che i siciliani abbiano perso ogni certezza.

Trapani-Crotone, risultato finale 0-3: ripresa senza emozioni

Tanti cambi all’intervallo, soprattutto lato Trapani. Nei granata fuori Malomo, Hraiech e Benedetti, dentro Sabatino, Carraro e Spini, col passaggio al 4-3-3. Il Crotone, invece, inserisce Groppelli per l’ammonito Giron. I padroni di casa si proiettano subito in avanti, per tentare di riaprire il match. Lescano sfrutta un errore di Gallo in costruzione per calciare un diagonale col suo sinistro, ma la palla sfila sul fondo. Il Crotone controlla il match e ogni tanto si fa vedere dalle parti di Ujkaj, ma le conclusioni di Barberis e Cargnelutti non trovano la porta del Trapani.

Così è nuovamente tempo di sostituzioni: Capuano inserisce Crimi e Zuppel per Carriero e Piovanello, Longo risponde con Schirò e Stronati per Vitale e Gomez. Ma pare proprio che non sia giornata per i siciliani, che rimangono in 10 perché Zuppel ha un ennesimo infortunio muscolare e i cambi sono finiti. I pitagorici provano quindi ad aumentare il proprio vantaggio, con Tumminello che cerca la doppietta personale. Ujkaj però riesce a respingere la botta da fuori dell’attaccante. Il portiere è attento a bloccare anche il colpo di testa ravvicinato di Gallo sotto porta pochi minuti dopo. Il centrocampista lascia il campo per Cantisani e Cargnelutti esce per Armini, con Longo che non ha intenzione di forzare la situazione.

Le ultime occasioni sono del Trapani, che prova a non chiudere senza gol fatti per la terza partita di fila. Ci prova Carraro da fuori, con la palla che finisce sul fondo di poco anche per la deviazione di un difensore. Ma non basta, così la gara si chiude con il Crotone che festeggia e i fischi di Trapani per la formazione granata.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: Picerno corsaro a Caserta

Trapani-Crotone, gli highlights del match

Appena disponibili, saranno qui visibili gli highlights di Trapani-Crotone.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli