Il Trapani, dopo lo 0-0 di Picerno, prepara la sfida interna contro il Crotone, valevole per la 22a giornata di Serie C Girone C. Gara dal peso specifico importante per gli equilibri in zona playoff, visto che entrambe le formazioni ambiscono a scalare la graduatoria. A seguire, le ultime novità in merito alle probabili formazioni di Trapani-Crotone.
Come arriva il Trapani
Il Trapani è reduce da un pareggio per 0-0 col Picerno che, per usare un eufemismo, non ha lasciato contenti in molti. A partire dal presidente dei granata, Valerio Antonini, che ha promesso duri provvedimenti se la squadra non farà un salto di qualità dal punto di vista mentale. Un posto in zona playoff è ancora tutto da conquistare, anche se c’è una Coppa Italia ancora alla portata.
Se dal calciomercato si attendono ancora dei rinforzi e delle partenze, Ezio Capuano ha praticamente tutta la rosa a disposizione (al netto di Federico Valietti). Quindi il tecnico ha ampia possibilità di scelta per lo schieramento, che potrebbe tornare ad essere un 3-5-2.
In porta rimane vivo il ballottaggio tra Enis Ujkaj e Andrea Seculin, ma il primo sembra destinato a scendere in campo. In difesa si darà continuità al trio composto da Daniele Celiento, Alessandro Malomo e Luigi Silvestri. Le fasce saranno presidiate da Pietro Ciotti e Amedeo Benedetti, mentre in mezzo spazio a Giuseppe Carriero, Marco Toscano e Marco Crimi. In avanti, la coppia formata da Enrico Piovanello e Facundo Lescano.
Come arriva il Crotone
Il Crotone, reduce da un pareggio contro la Cavese, da mesi sta tentando una sorta di rincorsa verso il vertice della classifica. In serie positiva da tre incontri, i rossoblù sono stati praticamente perfetti da ottobre ad oggi, ma non è bastato per ricucire il distacco dal Benevento. Ora l’obiettivo è proseguire per la propria strada, magari cercando di dare un piccolo dispiacere ad un Trapani che è anch’esso a caccia di posti importanti in zona playoff.
Per il mister del Crotone, Emilio Longo, quasi tutto l’organico a disposizione al netto di Aristidi Kolaj, che ha saltato l’ultimo incontro e, più in generale, è fermo da prima della sosta. Al momento ai box Maxime Giron per un attacco febbrile, ma c’è tempo per tentare un recupero. Infine, buone notizie da Vinicius: il giovane brasiliano pare abbia superato i propri problemi fisici che lo attanagliano da settembre e potrebbe tornare a disposizione della squadra. Il tecnico e la società stanno infatti valutando se reinserirlo nelle liste della Serie C.
Nel frattempo, Longo potrebbe confermare praticamente in blocco la formazione che ha pareggiato con la Cavese. L’unico dubbio è dettato dalle condizioni del sopracitato Giron, che potrebbe essere sostituito da Filippo Groppelli. Per il resto, il reparto arretrato a difesa del portiere Francesco D’Alterio sarà composto da Alessio Guerini, Nicolò Armini e Davide Di Pasquale. A centrocampo, Andrea Gallo e Thomas Schirò saranno i due frangiflutti davanti alla difesa. Questi agiranno a supporto della batteria di trequartisti composta da Jonathan Silva, Mattia Vitale ed Enrico Oviszach. Unica punta Marco Tumminello.
Trapani-Crotone, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto ecco le probabili formazioni di Trapani-Crotone, partita valevole per la 22a giornata di Serie C Girone C.
Trapani (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Crimi, Toscano, Carriero, Benedetti; Piovanello, Lescano. Allenatore: Capuano
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Schirò; Silva, Vitale, Oviszach; Tumminello. Allenatore: Longo

