spot_img

Trapani-Crotone, pagelle: difesa allo sbando, non bastano Sabatino e Carraro

Si è conclusa sul risultato di 0-3 la gara tra Trapani-Crotone, partita valevole per la 22a giornata di Serie C Girone C. Partita senza storia quella dello stadio Provinciale, che si indirizza già nel primo tempo in favore dei rossoblù. Prestazione irriconoscibile per i siciliani, che ora vedono la zona playoff come massima aspirazione per questa stagione. Queste le pagelle granata al termine di Trapani-Crotone.

Pagelle Trapani-Crotone, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle di Trapani-Crotone non si salva nessuno o quasi tra le fila granata. Reparto difensivo bocciato in blocco, al netto del subentrante Sabatino che restituisce un po’ d’equilibrio al reparto. Bocciati Celiento e Malomo, ma anche uomini di grande continuità come Carriero o Lescano oggi non hanno dato il loro apporto.

La difesa

UJKAJ 5,5 – Se la sua difesa non fa filtro, può fare certamente poco. I gol incassati sono praticamente tutti imparabili (anche se sul terzo non esce in maniera irreprensibile). Nella ripresa evita con alcuni interventi che il passivo diventi più pesante, ma non esce con una sufficienza dalla gara

CELIENTO 4 – Sinceramente irriconoscibile la prova del difensore, che porta la fascia da capitano al braccio. Sempre in ritardo sugli avversari, incapace di leggere gli inserimenti di Giron, va in bambola totale nel primo tempo.

MALOMO 4,5 – Ci si chiede dove fosse al momento dei gol del Crotone nella prima frazione. La guida del reparto naufraga quest’oggi, incapace di dare la scossa nel momento di difficoltà. (Dal 46′ SABATINO 6 – Il suo ingresso riporta un minimo di equilibrio dietro, favorito anche dal controllo della gara del Crotone. Di certo, con alcuni suoi gesti e chiusure sul terreno di gioco, ha indicato la via da cui ripartire).

SILVESTRI 5 – Parte bene, pur dovendosi confrontare con un osso duro come Jonathan Silva. Ma anche lui ha dei momenti di difficoltà, in cui appare in ritardo e incapace di reggere il ritmo degli avversari. Non naufraga come i compagni di squadra ma certo non brilla.

Il centrocampo

CIOTTI 5 – Va in affanno su Giron, lasciato troppo solo in occasione del gol che sblocca il match. Manca il suo supporto anche in zona offensiva, quando i suoi cross sarebbero stati di vitale importanza oggi.

HRAIECH 4,5 – Se già non aveva brillato nel secondo tempo di Picerno, oggi se possibile fa anche peggio. Nonostante anche Capuano abbia riconosciuto che il giocatore non fosse al 100%, il centrocampista è in campo a cercare di supportare Toscano. Ne viene fuori una prestazione totalmente negativa, col giocatore ancora imballato e atleticamente inadatto al ritmo partita. Perde anche un pallone sanguinoso in occasione dello 0-2. Insomma, giornata da dimenticare. (Dal 46′ CARRARO 6 – Uno dei pochi a subentrare e provare a ridare un minimo d’ordine alla squadra. Prova anche con qualche tiro da fuori a rendere meno amaro il passivo, ma non è giornata di gloria oggi).

TOSCANO 5,5 – Parte bene, ma anche lui cala alla distanza. Da regista ha certamente qualcosa in più a livello agonistico, ma oggi non riesce a tirare fuori nulla di positivo per il suo Trapani.

CARRIERO 5 – Dove succedere prima o poi, anche il guerriero di centrocampo è incappato nella sua giornata no. Troppo nervoso e distratto per poter costruire qualcosa di utile oggi. E anche lui si pianta sulle ripartenze ospiti nella prima frazione, incapace di arginare un Gallo in stato di grazia. (Dal 62′ CRIMI 6 – Entra quando la partita è ormai compromessa, non eccelle ma non offre neanche spunti negativi).

BENEDETTI 5 – Prova impalpabile del terzino, che non incide in zona offensiva (al netto di una punizione insidiosa nella prima frazione). Per di più non copre praticamente mai sugli inserimenti di Silva, lasciando Silvestri solo a dover cantare e portare la croce. (Dal 46′ SPINI 5 – Il suo ingresso serve per cambiare assetto tattico, tornando al vecchio 4-3-3. Ma anche stavolta l’esterno mette tanta corsa ma poca qualità, come gli capita spesso nelle ultime sfide. Certamente non è favorito dalla giornata no dei compagni).

L’attacco 

LESCANO 5 – Anche il bomber principe della Serie C oggi non brilla per nulla. Ha un paio di palloni più o meno buoni per colpire ma li spreca malamente. In queste circostanze dovrebbe essere l’elemento che prova ad inventare qualche pericolo, ma spesso finisce per estraniarsi dal gioco.

PIOVANELLO 5,5 – Dai suoi piedi nasce l’unico lampo del Trapani di tutta la partita. Una giocata in mezzo a tre uomini per pescare Lescano, che la punta non trasforma in gol. Si vede che l’attaccante ha tanta voglia di fare, ma oggi non basta. (Dal 62′ ZUPPEL s.v. – Dura meno di 10 minuti la sua gara, perché entra e si fa nuovamente male. Piove sul bagnato per l’attaccante, reduce da una stagione sfortunata).

Pagelle Trapani-Crotone: il voto del tecnico granata

CAPUANO 5 – Incomprensibile come la squadra sia andata in totale blackout oggi. Sinceramente discutibile l’idea di mettere in campo questo Hraiech quando Crimi e Carraro sembrano più in forma. La preparazione della partita doveva servire per limitare l’arma più pericolosa del Crotone, ovvero la ripartenza. Ma quest’oggi il Trapani è sembrato tutt’altro che attento su questo fronte.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli