spot_img

Trapani-Cavese (risultato 1-0), highlights: lampo Lescano, granata tornano al successo

Trapani-Cavese, match valido per la 14a giornata del campionato di Serie C Girone C, si è concluso sul risultato di 1-0. Prestazione incolore per i granata che pare andare incontro all’ennesima gara senza successi. Avere dalla propria, però, un attaccante come Facundo Lescano è quello che può spostare gli equilibri. Infatti, è la punta argentina a decidere nel recupero il match dopo una gara sorniona. Beffati i campani, che a lungo avevano sperato di strappare un punto importante su un campo caldo come quello dello stadio Provinciale. I siciliani salgono a 21 punti, mentre i campani masticano amaro e restano a 17.

Le formazioni ufficiali

Il Trapani scende in campo col suo consueto 4-3-3, che prevede una posizione asimmetrica per Kanoutè e Fall. Infatti, il primo agisce svariando sul fronte d’attacco e il secondo gioca più vicino al capocannoniere del torneo, Lescano. In difesa rientro dal 1′ di Ciotti e Sabatino mentre sulla mediana c’è Carraro in cabina di regia.

La Cavese risponde con un inedito 3-5-2, con Rizzo e l’ex Catania, Maffei, a presidiare le fasce e Loreto braccetto a sinistra in difesa. Confermati in avanti Diarrassouba e Vigliotti, mentre Fella alza bandiera bianca alla vigilia dell’incontro.

Queste le formazioni ufficiali di Trapani-Cavese.

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Kanoute, Lescano, Fall. A disposizione: Ujkaj, Martina, Gelli, Marino, Udoh, Spini, Bifulco, Sciortino, Malomo. Allenatore: Aronica.

Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Saio, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Vigliotti, Diarrassouba. A disposizione: Lamberti, Di Somma, Barba, Marranzino, Diop, Fornito, Marchisano, Quattrocchi, Citarella, Tropea, Badje, Barone. Allenatore: Maiuri.

Trapani-Cavese, risultato 0-0 al 45′: Fall spreca sotto porta, meglio i campani nella frazione

Le prime occasioni degne di nota, seppur casuali, spettano alla Cavese e arrivano intorno al 10′. Prima un tiro-cross di Konate dalla trequarti diventa una parabola quasi beffarda, che Seculin mette in angolo. Sul corner, Pezzella sfiora il gol olimpico ma la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 12′ è Diarrassouba a puntare Sabatino e rientrare sul suo sinistro, ma il tiro a giro non inquadra lo specchio della porta del Trapani. La risposta dei granata è tutto in una deviazione volante di Lescano su cross tagliato di Carraro che trova la presa centrale di Boffelli al 16′.

Le occasioni in questo momento sono tante e arrivano da entrambe le parti. Vitale spara alto da pochi passi, dopo l’ennesimo cross smanacciato da Seculin, e sul ribaltamento di fronte i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Lescano imbecca in profondità Fall, che brucia il suo diretto marcatore ma non supera col suo rasoterra Boffelli. La punta senegalese ha un’ottima chance al 26′, grazie ad una punizione ben calibrata di Carraro che lo trova in piena area di rigore. Il suo colpo di testa è debole e favorisce la presa del portiere ospite.

I successivi 20 minuti di partita scorrono senza grossi sussulti, con le squadre che provano a pungersi con le ripartenze o con i piazzati. L’unica occasione degna di nota in questo senso è una punizione di Pezzella al 35′ dai 25 metri respinta da Seculin. Per il resto la Cavese pare meglio organizzata e ai punti avrebbe meritato qualcosa di più del Trapani. I granata chiudono il primo tempo senza tracce dell’organizzazione che fino a poche settimane fa li caratterizzava. Le occasioni create, infatti, paiono più frutto del caso che di trame consistenti.

Trapani-Cavese, risultato finale 1-0: poche occasioni, la decide Lescano

La ripresa inizia senza sostituzioni da entrambe le parti, ma con il Trapani maggiormente pressante rispetto la Cavese. Al 51′ perfetto stacco di testa di Celiento su azione d’angolo, col difensore che schiaccia il pallone a terra ma si vede deviare il tiro da Boffelli. Tre minuti dopo ci riprova Pezzella da fuori, stavolta su azione, trovando la porta ma anche la respinta di Seculin (non esteticamente perfetta, ma comunque efficace). Aronica capisce che è il momento di forzare e inserisce Spini e Bifulco per Kanoutè e Carraro, passando al 4-4-2.

Al 62′ Fall continua il suo rapporto complicato col gol, sprecando un rigore in movimento dopo un cross rasoterra dalla destra di Karic. Sul ribaltamento di fronte è Rizzo a sfiorare il vantaggio, inserendosi centralmente sino all’area di rigore. Il suo destro è potente ma non angolato e Seculin respinge la conclusione. Anche Maiuri ricorre alle sostituzioni, inserendo Badje e Citarella per Konate e Vigliotti. Risponde Aronica togliendo Fall e facendo entrare Udoh.

Il Trapani alza il baricentro e trova un’importante doppia chance al 71′ con Celiento e Spini, col centrale che calcia a giro da fuori ma trova l’ottima risposta di Boffelli, super anche sulla respinta ravvicinata dell’esterno. Due minuti dopo è Citarella a mettere i brividi ai granata, ma Seculin para e mette in angolo. Ultimi cambi in partita, con Rizzo, Fornito e Diop che entrano in casa Cavese. Ma la gara si decide sul filo di lana. Merito di Lescano, che sfrutta il cross tagliato di Spini per toccare quel tanto che basta per battere Boffelli. Lo stadio Provinciale esplode in festa: dopo una gara non certo brillante, trovare i tre punti è il meglio che il Trapani potesse chiedere.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Casertana-Monopoli

Trapani-Cavese, gli highlights del match

Di seguito vi mostriamo gli highlights di Trapani-Cavese.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli