Il Trapani si trova nella condizione di non poter riposare tanto in vista della sfida con la Cavese. Questo scontro diretto per la salvezza è un punto di svolta per la stagione di entrambe le squadre. Può essere una delle ultime chiamate per i granata di rientrare in corsa, in attesa della giustizia sportiva. Ma i campani tutto vogliono tranne che far rientrare un’altra contendente in questa corsa. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Trapani-Cavese.
Come arriva il Trapani
Il Trapani deve fare i conti con un’ennesima sconfitta, la quarta di fila. Pur contro un Catania in lotta per il vertice, quello che preoccupa la piazza è il clima che sta circondando la squadra. Lo spirito visto per mesi sembra smarrito, anche a causa dell’ennesima rivoluzione di mercato.
Al momento, trovare in rosa delle nuove certezze non è facile per mister Aronica. Il tecnico sa già che non potrà contare su Vazquez e Ciuferri, ma per il resto la squadra è al completo. Quindi si tratta di capire su chi puntare nel 4-2-3-1 varato dopo la sessione di gennaio.
Davanti a Galeotti, spazio a Morelli, Motoc, Pirrello e Nicoli (anche se Vimercati spera in una nuova chance da titolare). In mezzo il ballottaggio è tra Marcolini e Nina, che si giocano una maglia affianco a Celeghin. Per l’attacco, i dubbi riguardano più zone di campo. A destra Matos e Ortisi si contendono un posto, col brasiliano che potrebbe anche giocare al posto di Forte. A sinistra ancora spazio a Benedetti, a meno di non vederlo nuovamente arretrato sulla linea dei difensori (in quel caso chance per Winkelmann). per il ruolo di punta Battimelli in vantaggio su Stauciuc.
Come arriva la Cavese
La Cavese arriva alla gara con il Trapani con un ruolino di marcia buono ma non eccellente. Cinque gare senza sconfitta per una compagine che si vuole salvare non sono certo da buttare via. Ma la zona playout è ancora una realtà e serve capitalizzare al massimo gli scontri diretti (fattore non sfruttato dai campani al massimo nelle ultime giornate).
Mister Prosperi non potrà contare sui lungodegenti Peretti e Fornito, ma ritorna a disposizione l’attaccante Fusco. La punta aveva saltato la sfida con la Salernitana per squalifica ma ha scontato il turno di stop forzato. Da capire le condizioni di Di Paola e Di Costanzo.
La formazione dovrebbe prevedere, davanti al portiere Boffelli, un trio composto da Luciani, Cionek e Loreto. Sulle corsie avvantaggiati Ubani e Macchi, ma potrebbe trovare spazio Yabre sulla zona mancina di campo. In mezzo, con Munari dovrebbe agire Visconti, in ballottaggio con Maiolo. In avanti altri duelli serrati, come quello tra Minaj e Fella e tra Ubaldi e il già citato Fusco.
LEGGI ANCHE -> Volume: “Ad Antonini non do colpe, ma a Trapani rischiavo troppo. Aronica eccezionale”
Trapani-Cavese, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Cavese, partita valevole per la 28a giornata di Serie C Girone C.
Trapani (4-2-3-1): Galeotti; Morelli, Pirrello, Motoc, Nicoli; Celeghin, Marcolini; Matos, Forte, Benedetti; Battimelli. Allenatore: Aronica.
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Loreto; Ubani, Munari, Visconti, Macchi; Orlando, Minaj; Ubaldi. Allenatore: Prosperi.

