spot_img

Trapani-Cavese, pagelle: Sabatino insuperabile, ottimo ingresso per Spini

Si è conclusa sul risultato di 1-0 la gara tra Trapani e Cavese, valevole per la 14a giornata di Serie C Girone C. Gara complicata per i granata, che non brillano ma trovano comunque tre punti d’oro per ripartire. A seguire le pagelle dei granata al termine di Trapani-Cavese.

Pagelle Trapani-Cavese, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle dei granata al termine di Trapani-Cavese ci sono alcuni singoli che si distinguono in maniera positiva. A cominciare da capitan Sabatino, autore di una prova maiuscola in fase difensiva. Non brilla Lescano, che però ha il merito di crederci sino all’ultimo secondo di partita, decidendo la contesa con una zampata da bomber scafato. Impalpabile la prova di Kanoutè, decisamente il peggiore tra i siciliani.

Difesa

SECULIN 6+ – Non sempre preciso suo cross tagliati che attraversano l’area, ma reattivo sulla punizione di Pezzella a fine primo tempo. Nella ripresa è chiamato a rispondere presente sui tentativi del centrocampista, così come sul tiro ravvicinato di Rizzo. Ma alla fine mantiene la sua imbattibilità.

CIOTTI 6 – Il difensore gioca tutta la partita con un problema al polso che un po’ lo condiziona. Ma alla fine non è tra i peggiori, risultando sempre disponibile al sacrificio in fase di copertura.

CELIENTO 6+ – L’ex Bari è ottimo con Sabatino a contenere l’attacco leggero della Cavese. Inoltre è sempre pericoloso in zona gol, sfiorandolo a più riprese.

SABATINO 7,5 – Più di Lescano, è il capitano a prendersi la palma del migliore in campo. Dalle sue parti cancella Vigliotti e soci. Prestazione maiuscola, la migliore di questa stagione. 

BENEDETTI 6 – Non brilla, ma è tenuto a freno da un Rizzo sempre pericoloso. Deve quindi limitare il suo apporto in zona cross. Anche se, da un calciatore come lui, ci sia aspetta qualcosa in più.

Centrocampo

KARIC 6 – Il turno di stop per squalifica rigenera le forze del centrocampista, che nella ripresa è lo sprone emotivo del Trapani. Serviva recuperarlo appieno per poter tornare a vincere.

CARRARO 6 – Partita ordinata, senza picchi di particolare evidenza. Si mette in luce su qualche calcio da fermo, servendo un pallone importante a Fall, non sfruttato. Nella ripresa cala un po’ e lascia spazio ai compagni della panchina. (Dal 56′ SPINI 6,5 – Il migliore dei subentranti per tenacia e dinamismo. Le sue sgasate mandano in crisi Maffei ed è dal suo piede che nasce il gol della vittoria. Meriterebbe più spazio).

CARRIERO 6 – La prova del centrocampista ex Cittadella è in linea con le altre sin qui fornite. Gamba, corsa, tenacia: tutte caratteristiche che lo rendono un giocatore da cui non si può prescindere.

Attacco

KANOUTÈ 5 – Lontano parente del calciatore che, ad agosto, arava il campo ed era decisivo in zona gol. D’accordo che la posizione da trequartista non è a lui congeniale, ma sinceramente è impensabile che da un giocatore simile non arrivi un guizzo degno di nota. (Dal 57′ BIFULCO 5,5 – L’ex Taranto non incide nel subentrare a Kanouté, anche perché il gioco si sviluppa maggiormente sul lato di Spini. Ma lui fa poco per guadagnarsi la sufficienza).

LESCANO 7 – Il gol che riporta al successo i siciliani non può non passare dal suo bomber. Certo, non è la sua giornata migliore, ma anche quando non è in piena forma trova la zampata vincente. (Dal 91′ MALOMO S.V.)

FALL 5,5 – L’attaccante non ha eguali sul piano atletico, ma non è abbastanza cattivo sottoporta. Nella prima frazione getta al vento un’ottima assistenza di Lescano centrando Boffelli. Anche nella ripresa cestina un rigore in movimento, negandosi la gioia del gol. Ha anche altre occasioni ma meno pulite di queste. Certamente il più attivo in attacco, ma anche il più sprecone. (Dal 70′ UDOH 6 – La generosità non manca alla punta, che nel momento più importante riesce a portare via degli uomini e lasciare spazio a Spini di inserirsi).

Pagelle Trapani-Cavese, la valutazione del tecnico granata

ARONICA 6 – Stavolta va tutto per il verso giusto. Il Trapani non ha fatto la sua miglior partita ma è fortunato a trovare un gol che in qualche maniera ripaga altre giornate condite di malasorte. Il tecnico ci mette del suo, perché mai ingresso fu più azzeccato come quello di Spini.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli