spot_img

Trapani-Casertana, pagelle: male Anatriello, Ruggiero spiraglio di luce

È terminato con il risultato di 0-1 il match fra Trapani e Casertana, valevole per la 38a e ultima giornata della Serie C Girone C. Partita molto fisica e a tratti nervosa, il risultato porta al mancato aggancio al treno playoff per i granata che sprecano tante occasioni e si fanno mettere sotto, nel punteggio, dai campani. A seguire le pagelle al termine Trapani-Casertana.

Pagelle Trapani-Casertana, i migliori e i peggiori fra i granata

Nelle pagelle di Trapani-Casertana sono svariate le insufficienze nella compagine granata. A spiccare è la grave insufficienza di Anatriello, il quale ha condotto una partita del tutto anonima toccando appena 5 volte il pallone. Allo stesso modo Ongaro, servito pochissimo e male, la sua gestione del pallone è rivedibile.

Le due note liete sono Ruggiero e Kragl, anima e cuore di questa squadra che si affida ai suoi due fantasisti per iniziare ad ingranare dopo 30′ di assedio Casertana.

La difesa

BAROSI 5,5 – Dopo la grande prestazione soderata nella prima da titolare a Benevento, il portiere granata inizia male la partita contro la Caertana uscendo male su un cross di Falasca e venendo beffato dal colpo di testa di Vano che si deposita in rete per lo 0-1 dei campani. Viene impiegato poco e nulla nel corso della ripresa.

CELIENTO 6- – La partita non inizia particolarmente bene con i granata, il difensore numero 5 si perde Vano sul calcio di punizione che vale il vantaggio della Casertana. Colpisce di testa sul cross di Kragl al 39′, il pallone finisce alto sulla traversa di Zanellati. Viene ammonito al 69′ per un fallo a metà campo.

MULÈ 5 – Dopo un paio di chiusure non perfette e qualche appoggio sbagliato, si fa ammonire dal direttore di gara al 33′ per il fallo su un Vano scatenato.(Dal 35′ ONGARO 5 – Invisibile dal suo ingresso in campo, tocca un paio di palloni e riesce a sbagliarli emtrambi. All’86’ colpisce malissimo di testa su una palla messa in mezzo dalla sinistra.)

MALOMO 6- – Complice nell’errore che ha permesso a Vano di sbloccare la partita, compie alcune buone chiusure difensive nel corso della prima frazione di gioco. Nella ripresa le sue doti difensive non si nascondono, chiudendo bene alcune iniziative avversarie.

Il centrocampo

CIOTTI 5 – Poco chiamato in causa nella prima frazione di gioco, le azioni pericolose dei granata si sviluppano quasi sempre a sinistra, la fascia di competenza opposta a quella del numero 99. Riesce in qualche buona sgasata e riconquita palla nella prima metà del secondo tempo. Ha sulla testa la palla del possibile pareggio, spreca malamente mettendo sul fondo dopo l’intervento mancato da Zanellati. (Dal 78′ DAKA S.V.)

HRAIECH 5,5 – Dopo una prima metà dei primi 45′ totalmente in ombra, il centrocampista trapanese di nascita riesce a dare un po’ di qualità grazie alle sue sventagliate per muovere la difesa avversaria. (Dal 70′ SEGBERG 5,5 – Molto utile nel palleggio a metà campo, si fa notare solamente per le sue capacità di amministrare il pallone sotto pressione senza nessun picco di rilievo.)

CARRARO 6 – Avvio veramente poco convinto e convincente per tutta la squadra, il regista granata viene anche ammonito per un duro fallo a centrocampo sull’autore del goal dello 0-1 Vano. Nel secondo tempo più padrone del gioco, con la maggior parte deille azioni granata che passano dai suoi educati piedi da metronomo.

SABATINO 6- – Nella prima frazione di gioco, dopo i primi 25′ di totale dominio Casertana, il capitano dei granata si mette in mostra con le sue galoppate sulla fascia sinistra senza dimenticare la fase difensiva sempre ottimamente effettuata dal numero 4. (Dal 70′ PIOVANELLO S.V.)

L’attacco

KRAGL 6,5 – Si accende Kragl e di conseguenza anche tutto il Trapani, dal 35′ del primo tempo si mette in moto il veterano tedesco mettendo un cross in mezzo al 39′ dopo una punizione battuta direttamente sulla barriera, arriva Celiento di testa che mette alto. Compie un vero e proprio miracolo difensivo in ripiegamento al 48′ su Vano che si era ivolato da solo verso la porta difesa da Barosi. Tenta la rete su punizione dal limite al 58′, sfiorando l’incrocio dei pali avversario. Al 90′ ha una enorme occasione con una secca rasoiata da fuori area che fa la barba al palo.

RUGGIERO 6,5 – Al 24′ il primo guizzo dei granata dall’inizio del match, con il fantasista italo-inglese che si libera in bello stile e tenta il servizio per Kragl sul quale cross origina un calcio d’angolo per i padroni di casa. Prova il tiro al volo di controbalzo al 3′ minuto di recupero del primo tempo, la conclusione esce strozzata e diventa facile preda di Zanellati. Risulta nettamente tra i migliori dei suoi, cucendo il gioco dove possibile e ripiegando se necessario. (Dal 78′ STENSRUD S.V.)

ANATRIELLO 4,5 – Invisibile nel primo tempo, coinvolto pochissimo tocca solamente 2 palloni. Tenta di mettersi in mostra e ad entrare in partita facendo a sportellate spalle alla porta con i difensori della Casertana.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Casertana (risultato 0-1), highlights: Vano spegne i sogni granata

Trapani-Casertana, la valutazione del tecnico granata

ARONICA 5,5 – Partita non impostata male, ma non di certo andata bene. L’inerzia della partita nei primi 30′ di partita è nettamente a favore degli ospiti che ingabbiano il Trapani nel gioco e nelle intenzioni. L’ingresso di Ongaro al posto di Mulè non da assolutamente nessun benificio alla squadra, anzi contribuisce a congestionare il reparto offensivo granata in modo tale da non riuscire a creare spaziature per gli inserimenti. Il secondo tempo è un continuo assedio dei siciliani, nonostante qualche rischio di troppo la squadra non finisce nuovamente sotto e gestisce la partita, non riuscendo però a segnare.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli