spot_img

Trapani Benevento (risultato 1-2), highlights: granata ingenui e sfortunati, decide Lanini

Trapani-Benevento, gara valida per la 18esima giornata di Serie C Girone C, termina con il risultato di 1-2. L’incontro, disputato in uno stadio Provinciale di Erice che si è riempito nonostante il giorno di festa e un meteo non bellissimo, ha visto almeno in avvio una prestazione piuttosto guardinga da parte degli uomini allenati da Salvatore Aronica. I granata sono stati bravi a reggere l’urto della capolista, prima di andare in avanti e sbloccare il punteggio con il solito Facundo Lescano. I sanniti provano a svoltare la partita e vengono premiati con un rigore (abbastanza generoso) conquistato e trasformato da Erik Lanini. Il numero 10, allo scadere del 90, regala ai suoi la vittoria con un gol clamoroso.

Trapani Benevento, le formazioni ufficiali

Salvatore Aronica ripropone il 3-5-2 per il suo Trapani. Davanti al portiere Seculin c’è spazio per il terzetto composto da Silvestri, Malomo e Celiento. Sulle corsie laterali agiscono Ciotti e Benedetti, mentre davanti alla difesa giocano Carraro e Carriero. Karic è il riferimento tra le linee, alle spalle del tandem offensivo composto dal capocannoniere Lescano e da Kanoute.

Dall’altra parte Gaetano Auteri schiera il Benevento con un 4-2-3-1. In porta c’è come sempre Nunziante. La linea difensiva vede la presenza di Oukhadda e Ferrara sulle fasce, mentre Meccariello e Berra sono i due centrali. A presidiare la mediana ci pensano Viviani e il playmaker Talia, mentre sulla trequarti gioca Acampora. Lamesta e Simonetti sono le ali, davanti c’è Manconi.

Trapani Benevento, risultato 1-0 al 45′: segna sempre Lescano

Dopo due minuti il Benevento è subito pericoloso, con una conclusione di Acampora che sorvola la traversa. Il Trapani non riesce a creare nulla di pericoloso nei primi minuti. Di contro gli ospiti ci riprovano al quarto d’ora con Manconi, la cui conclusione pericolosa viene deviata in angolo. Sono i sanniti a fare la partita, i granata (stasera in tenuta blu) contengono. Al 25′ si ferma Malomo per un problema muscolare: al suo posto tocca a Gelli. Alla mezz’ora incursione di Kanoute su servizio di Karic, ma la difesa ospite in maniera provvidenziale.

Al 33′ arriva la prima occasione di una certa pericolosità da parte del Trapani: calcia Carriero, palla di poco fuori. Il Benevento risponde al 36′ con Talia, che si inserisce bene ma non trova la porta da buona posizione. Sul corner seguente occasione d’oro per Simonetti, che colpisce di testa e sfiora il palo. Ancora Carriero si rende pericoloso, stavolta con un inserimento da sinistra, ma Nunziante si fa trovare pronto. Al 42′ si sblocca il match: pennellata di Benedetti su punizione, stacco imperioso di Lescano e palla in fondo al sacco!

Trapani Benevento, risultato finale 1-2: ribaltone Lanini

Il secondo tempo inizia senza particolari sussulti da una parte e dall’altra. Il Trapani ci prova con Kanoute che viene però anticipato dall’intervento provvidenziale di Oukhadda. Allo scadere dell’ora di gioco arrivano i primi cambi per Auteri: dentro Prisco e Perlingieri al posto di Viviani e Simonetti.

Al 64′ doppia occasione per il Trapani: Carriero è in ottima posizione su assist di Karic ma perde il tempo per calciare, Carraro si avventa sulla respinta ma non trova la porta. Due minuti dopo Nunziante interviene sulla conclusione dell’ex di turno. Al 70′ altro doppio cambio in casa Benevento: fuori Lamesta e Manconi, dentro Starita e Lanini. Aronica risponde inserendo Fall al posto di Kanoute e Crimi al posto di Carraro. Al minuto 77 nuova svolta del match: attacco insistito dei sanniti, Lanini cade in area e l’arbitro assegna rigore. Le proteste dei trapanesi non servono a niente, dagli undici metri il numero 10 non sbaglia.

Spini per Carriero e Bifulco per Ciotti è la doppia mossa di Aronica a 5 minuti dalla fine. Auteri risponde con l’ingresso di Capellini al posto di Acampora. E quando sembrava che il Trapani stesse preparando l’assalto finale, arriva la beffa. Minuto 90, contropiede Benevento concluso da Lanini con una conclusione pazzesca che si perde sotto l’incrocio dei pali. I granata provano allora almeno a non perdere, ma sono anche sfortunati: al 94′ conclusione velenosa di Bifulco e palo pieno.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: vittoria Casertana a Crotone, Sorrento cade ad Avellino

Trapani Benevento, gli highlights

Non appena saranno disponibili, proporremo gli highlights di Trapani-Benevento

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli