spot_img

Trapani-Benevento, pagelle: Crimi male, Karic e Carriero dominano

Al Provinciale tra Trapani e Benevento, nella partita valevole per la 18a giornata del Girone C di Serie C 2024/25, è terminata 1-2: dopo una partita dominata da parte dei padroni di casa, come dimostrano le pagelle con tanti voti positivi, è arrivata la rimonta. È la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Salvatore Aronica, beffata dalla doppietta di un super subentrante come Eric Lanini.

Pagelle Trapani-Benevento, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle di Trapani-Benevento largo dunque alle sufficienze per i granata, nonostante la sconfitta subita. Soprattutto a centrocampo, voti positivi. Unica prestazione completamente da dimenticare è quella del subentrato Crimi, autore del fallo da rigore che ha aperto la rimonta campana.

La difesa

SECULIN 6 – Quasi per nulla impegnato nel corso di tutto il match, viene battuto dal rigore di Eric Lanini che mette la partita in parità, salvo poi subire il raddoppio dallo stesso numero 10 sannita, che condanna i granata alla sconfitta.

CELIENTO 6 – Classica prestazione da veterano per il nativo di Napoli, che concede poco e nulla nella porzione di campo da lui ricoperta.

MALOMO 6- – Croce e delizia nei primi 15 minuti di partita: prima retropassaggio mal dosato per Seculin, poi spazza lontano di testa sul cross pericoloso di Oukhadda. Alla metà della prima frazione di gioco esce per un problema muscolare. (Dal 25′ GELLI 6 – Dà grande sicurezza in mezzo alla linea arretrata, riuscendo a gestire gli accoppiamenti difensivi al meglio senza mai farsi cogliere impreparato)

SILVESTRI 6- – Prestazione che dà sicurezza. Blinda la difesa nel primo tempo, ma al 90′ copre male sulla transizione offensiva orchestrata da Lanini, il quale completa il ribaltone per la vittoria dei campani.

Il centrocampo

CIOTTI 6+ – Ara la fascia destra, quella di sua competenza, garantendo copertura difensivamente e spinta offensiva, riuscendo a mettere in mezzo diversi palloni pericolosi. (Dall’85’ BIFULCO 6 – Pericolosissimo nel recupero, spinto dalla disperazione per recuperare il gol di svantaggio prende la mira dal limite e con un tiro a giro fa tremare il palo alla sinistra di Nunziante).

KARIC 7 – Partita fatta di grande completezza, impegnato sia in fase di interdizione sia in fase di costruzione, riuscendo a svolgere al meglio i suoi compiti in campo. Al 65′ tenta la conclusione dai 18 metri, ma il suo tiro ciabattato è facile preda di Nunziante.

CARRARO 5,5 – Giornata poco movimentata per il centrocampista granata, si fa notare al 60′ con un tiro di sinistro dal limite che finisce però di molto alto sulla traversa. (Dal 71′ CRIMI 5 – Si mette in mostra, negativamente, concedendo il rigore dell’1-1 al Benevento, realizzato da Lanini al 78′)

CARRIERO 7- – Si mostra molto nervoso nel corso del primo tempo, dopo svariati falli, gli viene comminata l’ammonizione al 31′ per un intervento molto deciso su Oukhadda. Dopo pochi minuti tenta il tiro dai 20 metri, di poco alto sulla traversa sannita. Al 37′ atterra un avversario in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dai campani, l’arbitro non vede nulla e lascia giocare. Spreca la prima vera occasione della partita, su cross arriva in spaccata, ma Nunziante compie un miracolo. Secondo tempo di grinta e lotta, arriva su tutte le seconde palle mettendo il corpo di mezzo, rischiando anche di farsi male. (Dall’85’ SPINI S.V. – Non riesce ad incidere nei pochi minuti che mister Aronica gli concede in campo)

BENEDETTI 7- – Prestazione generosa, concreta e di grande qualità. È suo l’assist per la rete dell’1-0 granata. 

L’attacco 

KANOUTE 6,5 – Si rende pericoloso al 30′ con un tiro da posizione defilata, parato in uscita bassa da Nunziante. Poi mette in mezzo il cross per l’occasionissima di Carriero dopo essere sgusciato via sul fondo. (Dal 71′ FALL 6- – Si fa notare subito contenendo un pallone a Meccariello, il quale subisce fallo proprio dal senegalese. Pochi minuti dopo il gol del pareggio del Benevento nel tentativo di staccare di testa gli viene fischiato un fallo per carica sul portiere)

LESCANO 6,5 – Solita prestazione al servizio della squadra per il bomber. Nel momento del bisogno si fa trovare pronto e sblocca la partita, svettando di testa su un meraviglioso cross di Benedetti. Nel secondo tempo quasi scompare, tranne per un tentativo di assist di tacco per Kanoute, che si rivela troppo lungo.

Pagelle Trapani-Benevento: il voto del tecnico granata

ARONICA 6 – Partita impostata con la giusta strategia tecnico-tattica per il mister granata, che paga la stanchezza e qualche disattenzione dei suoi, nonostante una partita gestita praticamente solo dal Trapani.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli