spot_img

Trapani-Avellino, probabili formazioni: staffetta Ciotti-Valietti, dubbi in attacco

Il Trapani si prepara per la gara interna con l’Avellino, turno infrasettimanale valevole per la 12a giornata di Serie C Girone C. I siciliani, dopo il 2-2 di Monopoli, hanno bisogno di dimostrare che i momenti di blackout sono alle spalle. Anche perché gli uomini di Salvatore Aronica non se li potranno permettere al cospetto di un avversario in piena rinascita dopo un avvio complicato. Lo dimostrano le recenti goleade a danno di Crotone, Casertana e Messina. Andiamo quindi a vedere le ultime novità in merito alle probabili formazioni di Trapani-Avellino.

Come arriva il Trapani

Il Trapani è caccia di riscatto dopo il pareggio maturato negli ultimi minuti della sfida con il Monopoli. A nessuno è andata giù la rimonta profilatasi negli ultimi 5 minuti di partita allo stadio Veneziani, quando i granata erano sopra di due gol e di un uomo. I 2 punti persi pesano non poco oggi e potrebbero farlo anche in futuro, visto l’obiettivo fissato dal presidente Valerio Antonini. E, purtroppo per i granata, i punti persi in occasioni favorevoli cominciano ad essere molti.

Salvatore Aronica punta a recuperare anche Diego Zuppel per avere tutti gli effettivi a disposizione già per questa sfida. Anche se la punta potrebbe trovare spazio nella terza partita della settimana, a Giugliano. Per il resto la squadra è al completo e spetterà al tecnico individuare quali elementi hanno bisogno di rifiatare.

Uno di questi potrebbe essere Pietro Ciotti, che da tempo appare più stanco di altri compagni e potrebbe darsi il cambio con Federico Valietti. Il resto della difesa non dovrebbe invece variare, con Daniele Celiento, Luigi Silvestri e Amedeo Benedetti pronti a scendere in campo. Sulla mediana l’uomo apparso meno lucido è Nermin Karic, che al momento non ha vere e proprie alternative. Da qui la possibilità di adattare Andrea Marino da mezzala o passare ad un centrocampo a 2 uomini. In avanti, infine, il grande rebus su chi affiancherà Facundo Lescano. Al momento i favoriti paiono King Udoh e Mamadou Kanoutè, ma in tanti reclamano spazio.

Come arriva l’Avellino

Grande momento per la stagione dell’Avellino, partito con grandi difficoltà ma che adesso è lanciatissimo in classifica. Come per il Trapani, decisivo per la svolta in campionato è stato il cambio d’allenatore, con l’avvento di Raffaele Biancolino. Gli irpini hanno superato i siciliani in classifica grazie a 5 vittorie consecutive e ora si candidano per insidiare le prime posizioni.

Il tecnico dei biancoverdi dovrà fare i conti con un’assenza di non poco conto, ovvero quella di Michele D’Ausilio. Il trequartista è reduce da un avvio di stagione pazzesco, con 10 assist nelle prime 11 partite, ma nell’ultima gara è uscito per un fastidio al flessore. Un riposo precauzionale è quindi necessario per far si che il problema si aggravi. Pare che non recupererà anche la punta Michele Vano, mentre saranno valutati i rientri tra i convocati dell’ex Catania Michele Rocca e di Daishawn Redan.

Pronte quindi alcune novità nell’undici titolare degli irpini, a partire dalla difesa. Si candidano ad un ritorno dal primo minuto Daniele Liotti e Thiago Cionek, col terzino sinistro che andrebbe a sostituire Paolo Frascatore e il centrale che farebbe rifiatare Michele Riggione. A centrocampo scalpita Marco Armellino, che darebbe il cambio in regia a Luca Palmiero. In avanti la scelta di Alessio Tribuzzi nel ruolo di trequartista è praticamente obbligata, mentre al fianco di Cosimo Patierno è ballottaggio tra Raffaele Russo e Gabriele Gori.

Trapani-Avellino, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Avellino, partita valevole per la 12a giornata di Serie C Girone C.

Trapani (4-3-3): Seculin; Valietti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Marino, Crimi, Carriero; Kanoutè, Lescano, Udoh. Allenatore: Aronica.

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Cionek, Enrici, Liotti; Sounas, Armellino, De Cristofaro; Tribuzzi; Russo, Patierno. Allenatore: Biancolino.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli