spot_img

Trapani-Avellino, pagelle: Benedetti pennella, Lescano si sveglia tardi

Andiamo a vedere le pagelle di Trapani-Avellino. La sfida, valida per la dodicesima giornata di Serie C Girone C, si è conclusa con il risultato di 1-2. I granata iniziano bene la partita, trovano il gol con Celiento ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco del difensore. Nel finale del primo tempo la beffa con il gol di Gori per il vantaggio ospite. Nel secondo tempo i padroni di casa si gettano alla disperata ricerca del pareggio, ma Patierno ottiene e trasforma un calcio di rigore. Bel finale segna Facundo Lescano, ma non basta.

Pagelle Trapani-Avellino, i migliori e i peggiori tra i granata

Tra i giocatori che incidono di più, vanno sottolineate le ottime prestazioni di Amedeo Benedetti, molto presente e preciso in zona cross, ma anche di Nermin Karic e Giuseppe Carriero in mezzo al campo.

Non esalta la prestazione di Maguette Fall, poco preciso Pietro Ciotti.

Difesa

SECULIN 6 -Il portiere si esibisce in alcune ottime parate nel primo tempo, in particolare su Gori e su Liotti. Poi la beffa del gol dello 0-1 dopo un altro ottimo intervento. Beffardo anche il rigore di Patierno.

CIOTTI 5,5 -Nei primi minuti il Trapani gioca molto dalla sua parte, ma non arrivano assistenze precise. Poi il contributo del terzino cala con il passare dei minuti nonostante l’assetto a trazione anteriore (dal 91′ ZUPPEL s.v.)

CELIENTO 6 – Il difensore centrale ha davvero poche colpe sulle due reti, arrivate su episodi poco fortunati. Anzi l’ex Bari avrebbe anche segnato un gol, annullato però per un dubbio fuorigioco.

SILVESTRI 6 – Partita molto sentita per lui che ad Avellino ha fatto molto bene. Non ci sono da parte sua errori particolari, anzi cerca di guidare la difesa con esperienza e intelligenza.

BENEDETTI 6,5 – Uno dei migliori in campo in casa Trapani, sia per l’intensità che ci mette in campo che per la qualità con cui mette tante palle interessanti a disposizione dei compagni. Meriterebbe sicuramente miglior sorte.

Centrocampo

KARIC 6+ – Ancora una volta l’ex Benevento ci mette tanto cuore e infinita intensità. Non è fortunato in un tentativo al volo che termina a pochi centimetri dalla porta. Cala un po’ nella ripresa, ma non è negativa la sua prova

CARRARO 5,5 – Aronica si affida a lui in assenza di Crimi ma non riesce a prendere in mano la squadra. L’ex Cittadella cerca di dare geometrie ma lo fa a un ritmo non abbastanza veloce (dal 52′ KANOUTE 5,5 – Uno degli ex di turno rappresenta la mossa con cui Aronica va all in, ma di fatto non arriva un impatto importante da lui. Momo continua nel suo momento negativo)

CARRIERO 6,5 – Ottima la prestazione della mezzala ex Cittadella, che con tanta corsa, grinta e abnegazione spinge sempre il cuore oltre l’ostacolo. È lui l’equilibratore del centrocampo granata

Attacco

BIFULCO 6 – Ancora una chance da titolare per l’ex Napoli, che si rivela l’uomo più pericoloso nel tridente titolare. Sia nelle conclusioni a rete che negli assist meriterebbe maggior sorte. A 18 dalla fine termina la sua benzina (dal 72′ SPINI 6- – Entrare sempre nei minuti finali delle partite non è facile, ma l’ex Lumezzane non ci mette troppo del suo per provare a incidere)

LESCANO 6 – Le chances offensive del Trapani passano ancora da lui, ma di fatto il numero 10 è spento e abulico per gran parte della gara. Raddrizza con un gol da bomber la sua valutazione, ma non il risultato di squadra.

FALL 5,5 – Il “mago” prova a incidere con la sua fisicità e il suo dinamismo, giocando più vicino a Lescano. Ci mette tanta volontà, cerca forse con troppa insistenza il rigore, ma non ce la sentiamo di bocciarlo (dal 72′ UDOH 6+ – Entra bene in partita il centravanti, che prova a metterci il fisico. Bravo nell’innescare Lescano in occasione del gol)

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: anticipo Picerno-Giugliano

Pagelle Trapani-Avellino, la valutazione dell’allenatore granata

ARONICA 6- – Decide di cambiare solo assetto tattico rispetto a Monopoli e la squadra prova a dare le risposte richieste. Nonostante un primo tempo molto buono arriva la doccia gelata con Gori. Poi l’assalto con le quattro punte subito vanificato dal rigore dello 0-2. Non è sicuramente un buon momento per il tecnico…

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli