Trapani-Audace Cerignola, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie C Girone C, si conclude con il risultato di 5-1. I granata trovano una vera e propria prova di forza contro quella che è tuttora la seconda forza del campionato. Un primo tempo ai limiti della perfezione, con due gol arrivati entro il primo quarto d’ora a firma di Silvestri e Bifulco. Nel finale di frazione ci ha pensato Fall ad arrotondare un punteggio reso ancor più netto da Lescano in avvio di ripresa. La rete di Sainz Maza serve solo a rendere meno pesante il passivo per i pugliesi, poi ampliato con la marcatura di Celiento.
Trapani-Audace Cerignola, le formazioni ufficiali
Salvatore Aronica ripropone il 4-3-3 per il suo Trapani. In difesa la novità è rappresentata da Benedetti che agisce a sinistra, con Ciotti sull’altra fascia. In mezzo al campo spazio per Crimi al fianco di Karic e Carriero. Il tridente offensivo vede Bifulco e Fall a sostegno della punta centrale Lescano.
Giuseppe Raffaele schiera l’Audace Cerignola con il classico 3-5-2. In difesa davanti al portiere Saracco trovano spazio Visentin, Gonnelli e Martinelli. Gli esterni di fascia sono Coccia a destra e Russo a sinistra, mentre in mediana ci sono Capomaggio, Tascone e Paolucci. Infine il tandem offensivo composto da Ruggeri e Salvemini.
Trapani-Audace Cerignola, risultato 3-0 al 45′: la sblocca Silvestri
Il Trapani inizia subito forte e al 2′ Lescano impegna Saracco. Al quinto minuto il portiere ospite sventa il tiro di Benedetti dalla distanza. Passano due minuti e si sblocca il risultato: palla inattiva sulla quale stacca Silvestri, ancora in gol di testa. Al quarto d’ora arriva il raddoppio dei granata: fuga in contropiede di Karic, scarico per Bifulco che dribbla Saracco e fa 2-0. L’Audace Cerignola prova a scuotersi ma lascia spazio alle ripartenze dei padroni di casa. E così al 24′ Ciotti si presenta in buona posizione, ma sparacchia a lato.
Al 28′ arriva la prima conclusione degli ospiti, con Paolucci che su punizione non trova la porta. La spinta della formazione gialloblu si spegne dopo pochi minuti, il Trapani si mette bene in campo e quando può affonda. Come al 37′ quando triplica le marcature: traccia verticale per Bifulco, che serve sul secondo palo Fall, il cui tap in da pochi passi è vincente. L’ultimo tentativo del primo tempo è dell’Audace Cerignola, ma Russo non riesce a essere incisivo.
Trapani-Audace Cerignola, risultato finale 5-1: in gol anche Lescano
Si torna dagli spogliatoi con tre cambi tra i pugliesi: entrano Sainz Maza, Faggioli e Bianchini al posto di Paolucci, Ruggeri e Tascone. Il Trapani, però, segna alla prima occasione: fuga a destra di Bifulco e assist per Lescano, che da due passi cala il poker. L’Audace ci prova con una punizione proprio di Sainz Maza che però non centra la porta, poi Saracco deve superarsi per evitare la doppietta del bomber argentino. Al 56′ anche Fall ha l’occasione per raddoppiare il suo score, ma sbaglia a tu per tu con il portiere. Dall’altra parte Salvemini non trova la porta di testa.
Aronica fa i primi cambi al 60′: Marino e Udoh per Fall e Bifulco. A sua volta Raffaele toglie Russo e Visentin per far entrare Tentardini e Parigini. Al minuto 69 scocca l’ora di Kanoute che prende il posto di Lescano. L’Audace Cerignola ha un sussulto di orgoglio e trova il gol della bandiera con Sainz Maza: percussione e conclusione dal limite che si infila all’angolino. Ormai però è accademia pura per un Trapani che porta a casa una vittoria importante, per il morale e per la classifica. Nel garbage time c’è gloria anche per Celiento, che di testa al minuto 90 segna il quinto gol.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Latina-Altamura e Sorrento-Benevento
Trapani-Audace Cerignola, gli highlights
Di seguito proponiamo gli highlights di Trapani-Audace Cerignola, sfida della decima giornata di Serie C Girone C.

