Andiamo a leggere le pagelle di Trapani-Audace Cerignola. La partita, valida per la decima giornata di Serie C Girone C, si è conclusa con il risultato di 5-1. Partenza sprint per la formazione granata, andata subito in gol con Luigi Silvestri e con Alfredo Bifulco nel giro del primo quarto d’ora di gioco. Prima della fine della frazione arriva la terza rete, firmata da Maguette Fall. Nel secondo tempo ci pensa il solito Facundo Lescano a realizzare il gol del poker, prima della marcatura degli ospiti firmata da Miguel Sainz Maza. Nel finale va a segno anche Daniele Celiento.
Pagelle Trapani-Audace Cerignola, i migliori e i peggiori tra i granata
Non possono non salire alla ribalta gli autori dei gol messi a segno dal Trapani. Se Luigi Silvestri ha confermato una certa confidenza con la porta avversaria, Alfredo Bifulco ha realizzato una rete da autore. Puntuale arriva anche la rete del solito Facundo Lescano. Molto bene – ma non è una novità – anche un Nermin Karic che ha proposto una prestazione di grande spessore. Si fanno notare in maniera positiva i due terzini Amedeo Benedetti e il solito Pietro Ciotti.
Difesa
SECULIN 6 – Osservato speciale dopo l’errore contro il Messina, di fatto rimane inoperoso. Non può nulla sul tiro chirurgico di Sainz Maza che vale la rete della bandiera.
CIOTTI 6,5 – Spinge in lungo e in largo fin dai primi minuti di gioco, va anche vicino al gol sul 2-0. Il terzino è una spina nel fianco continua e dimostra anche di essere in ottime condizioni.
CELIENTO 6,5 – Ordinaria amministrazione per gran parte della gara per l’ex Bari, che di fatto non corre e di conseguenza non deve evitare pericoli. Trova anche il gol, “imitando” Silvestri.
SILVESTRI 6,5 – Non c’è due senza tre per il centrale palermitano, che sblocca la gara con un gran colpo di testa. Di fatto si vede solo in questo caso, visto che c’è poco lavoro da fare in area.
BENEDETTI 6,5 – Pronti via e ci prova subito dalla distanza, facendo capire le sue intenzioni. Leggermente meno convincente rispetto a Ciotti, dimostra di stare bene e di poter essere importante per questo Trapani.
Centrocampo
KARIC 7 – Ancora una prova sontuosa da parte della mezzala ex Benevento, che domina in mediana. Bella l’azione con assist per il 2-0 di Bifulco, in generale comanda lui in mezzo al campo (dall’80 MARTINA s.v.)
CRIMI 6+ – Aronica lo sceglie più come equilibratore che come ragionatore in mediana. La sua presenza è fondamentale perchè consente alle frecce dell’attacco granata di essere sempre pericolose (dal 69′ KANOUTE 6 – Per lui vale lo stesso ragionamento di Udoh, in quanto entra in una fase di garbage time, ma anche lui tornerà a brillare)
CARRIERO 6,5 – Da parte dell’ex Cittadella arriva la consueta prova di quantità e di qualità. Dà una grande mano in fase di appoggio alla manovra, ma anche quando c’è da rintuzzare in fase difensiva.
Attacco
FALL 7 – Con Ciotti compone la sempre pericolosa catena di destra. Forse a volte è un po’ troppo lezioso, ma alla fine c’è gloria anche per lui con la rete del 3-0 che è un saggio di atletismo e senso del gol (dal 60′ UDOH 6 – Mezz’ora in cui c’è poco da fare in quanto la gara è già chiusa, forse questo lo penalizza un po’)
LESCANO 7– Ci prova dopo due minuti ma viene stoppato, poi gioca più per la squadra che per la gioia personale. Una gioia che arriva in avvio di ripresa e conferma l’ottimo momento del bomber (dall’80’ GELLI s.v.)
BIFULCO 7,5 – Il gol al “Provinciale” gli mancava ed è arrivato con un’azione magica. Come se non bastasse serve due assist al bacio per Fall e per Lescano, a suggello di una prova da maestro (dal 60′ MARINO 6 – Decisamente meno offensivo rispetto al suo precedessore, Aronica lo premia con una buona mezz’ora)
LEGGI ANCHE -> Trapani Audace Cerignola (risultato 5-1), highlights: dominio granata, vetta più vicina
Pagelle Trapani Audace Cerignola, la valutazione dell’allenatore granata
ARONICA 6,5 – Conferma modulo e gran parte degli uomini visti con il Messina, stavolta la partenza è travolgente. La squadra dimostra di aver imparato la lezione delle ultime gare e sfrutta al meglio le occasioni create. Arrivano tre punti pesantissimi in uno scontro diretto.

