spot_img

Trapani, Aronica: “Team Altamura in gran forma, gioca chi ha riposato a Catania”

Salvatore Aronica, allenatore del Trapani, alla vigilia della trasferta dei granata sul campo del Team Altamura. Il tecnico dei siciliani vuole dare continuità alle vittorie con Latina e Catania, ma conosce bene le trappole che questa Serie C riserva. È per questo che la gestione delle forze nell’undici titolare sarà fondamentale per affrontare una squadra in crescita come quella pugliese.

Trapani, Aronica: “Poco tempo per recuperare energie, out in tre”

Queste le parole di Salvatore Aronica alla vigilia di Team Altamura-Trapani: “Ci sono stati pochi giorni per recuperare dalle partite con Catania e Latina, quest’ultima abbastanza dispendiosa. Abbiamo fatto due giorni di allenamento e si parte per Bari, per una gara che presenta diverse insidie. Il Team Altamura è una squadra che sta bene, gioca bene e che, dopo un avvio titubante, ha trovato la quadra. La gara sarà impegnativa ma l’affronteremo nel migliore dei modi”.

La qualità del gruppo e la sapienza di Aronica hanno permesso di centellinare le forze in questo periodo così complicato, dove spesso c’è un picco di infortuni. Anche il Trapani avrà delle assenze, ma il tecnico sa di poter contare sui suoi ragazzi: “La gestione consiste nel rimettere i giocatori nella condizione di fare il massimo. Posso contare su una rosa ampia e di qualità, ho potuto alternare i giocatori. Oggi tireremo le somme per mettere in campo l’undici iniziale che darà maggiori garanzie. Mancheranno ancora Valietti, Udoh e Zuppel. Per il resto chi ha riposato in coppa potrà partire titolare”.

LEGGI ANCHE -> Team Altamura-Trapani, precedenti: netto successo granata in Poule Scudetto Serie D

Aronica: “Raccolto meno di quanto meritassimo, calendario fitto sino alla sosta”

Le ultime due vittorie hanno riportato in alto il morale. Il Trapani sembra essersi tirato fuori da una spirale negativa ed ora può far partire la rimonta in classifica: “Abbiamo raccolto dei risultati importanti, che hanno ridato autostima. Ci hanno permesso di riprendere da dove avevamo lasciato, perché le prestazioni ci sono sempre state, i risultati no. Abbiamo preso spunto da questo periodo e già domani cercheremo di dare continuità è quello che ci serve”.

Da qui alla fine di dicembre, ovvero quando arriverà la sosta, tante saranno le partite da giocare. Ma Aronica non si preoccupa di questo affollamento di incontri: “Dovremo essere bravi a guardare partita per partita, già da domani. Pian piano arriveremo sino alla sosta, con in mezzo anche la sfida di Coppa Italia con l’Arezzo. Ma valuteremo questa importante sfida al momento opportuno. La priorità oggi sono il campionato e la sfida col Team Altamura, siamo concentrati su questo”.

Il focus sul prossimo avversario serve per mettere tutti in guardia sulla sfida che si vedrà a Bari: “Il Team Altamura è quadrato e vive un buon momento di forma. Anche loro vengono da una partita di coppa ed hanno superato brillantemente il turno anche se giocando in inferiorità numerica. Ha delle ottime individualità, che abbiamo studiato nei video settimanali. A prescindere dalla classifica, sarà una sfida da prendere con le pinze. Affrontiamo anche un mister di cui conosco molto bene i principi di gioco”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli