Salvatore Aronica, allenatore del Trapani, ha parlato al termine della partita dei granata contro il Catania. Il tecnico è conscio del fatto che la sua squadra ha gettato al vento un’occasione per potersi rilanciare in classifica. Aronica ritiene che i suoi abbiano creato comunque i presupposti per fare propria la gara e adesso deve nuovamente ricostruire il morale in vista dei prossimi impegni.
Trapani, Aronica: “Non abbiamo concretizzato le occasioni, ma meritavamo di più”
Queste le parole di Salvatore Aronica al termine di Catania-Trapani: “Sapevamo che il Catania ci avrebbe aggredito subito e nella seconda frazione ho dovuto gioco forza fare dei cambi per ribaltarla. La prestazione della ripresa dei ragazzi meritava probabilmente ben altro risultato. Chiaramente i rimpianti ci sono perché abbiamo avuto 3 palle gol nitide per pareggiarla, questo per me sarebbe stato il risultato giusto”.
Il tecnico sperava di avere la meglio sulle fasce, anche grazie ad alcune variazioni sul tema. Ma quando si è trattato di colpire gli avversari, il Trapani ha mancato le sue chance: “Nel piano gara c’era sicuramente l’opportunità di fare un risultato diverso, l’idea di schierarci col 4-4-2 era dettata dal fatto di privilegiare gli interpreti esterni, ma anche quando il Catania ha abbassato i ritmi non siamo riusciti a concretizzare le occasioni”.
Aronica: “Gol del 2-1 incassato troppo facilmente”
Intervistato a fine partita da Telesud, Aronica ribadisce le ingenuità commesse durante la partita: “Il primo tempo abbiamo sofferto, ma nella ripresa abbiamo spinto e creato. Non siamo stati cinici a sfruttare le occasioni. Siamo stati poco cinici. Il gol 2-1 è stato subito in maniera tra virgolette irrisoria, troppo facile. Ci ha condizionati. Eravamo venuti qui con altre ambizioni. Era fondamentale conquistare punti per dare uno slancio alla partita. Non è avvenuto. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare, perché sabato c’è un’altra partita. Il campionato è equilibrato”.

