spot_img

Trapani, Aronica: “Rigore del Benevento inesistente, anche il pari ci stava stretto”

Salvatore Aronica si mangia le mani per la sconfitta patita in rimonta dal Trapani contro il Benevento. Ancora una volta i granata non sono riusciti a concretizzare una prestazione propositiva, ancor di più se si considera il valore dell’avversario, ovvero la capolista del Girone C di Serie C. Così come il suo presidente Valerio Antonini, anche il tecnico si lamenta per la prestazione dell’arbitro Leone di Barletta.

Aronica analizza Trapani – Benevento

“A me il Trapani è piaciuto per 90’ – dichiara Aronica al termine della gara con il Benevento – . Se devo rimproverare qualcosa alla squadra, è l’ingenuità del contropiede preso su un fallo laterale nostro. Gli episodi per adesso ci condannano. La prestazione però è stata ottima e anche un pareggio ci sarebbe stato stretto. Il rigore è inesistente. È difficile trovare un colpevole. Kanoute e Carraro non giocavano una partita intera da un mese e mezzo, per cui ho fatto dei cambi ruolo per ruolo per dare equilibrio. La sconfitta pesa e mi dispiace per i ragazzi, meritavano di più”.

Anche Aronica, così come Antonini, rimprovera i suoi per non aver provato a fermare l’azione che ha portato al gol vittoria di Lanini. Da ex difensore, il tecnico dice la sua: “Sul contropiede bisognava spendere un cartellino, interrompendo l’azione. La partita si sarebbe chiusa così. Non parleremmo di una sconfitta. È l’unico episodio da colpevolizzare alla squadra. Il Trapani però ha avuto anche diverse occasioni per raddoppiare. La squadra però ha dato tutto in campo e se non riesce a vincere con queste prestazioni, non so più a cosa appellarmi. Veniamo da partite in cui raccogliamo veramente poco”.

La fiducia di Antonini

Aronica ribadisce che secondo lui il Trapani meritasse molto di più contro il Benevento. La condotta arbitrale sicuramente non ha aiutato i granata: “Il Benevento ha un gruppo numeroso e di qualità, sapevamo quale avversario avevamo di fronte. Non a caso si trova davanti alla classifica. Noi guardiamo in casa nostra, oggi meritavamo molto di più e dispiace che anche questa gara sia stata condizionata dalle decisioni arbitrali. Non è un alibi e non mi piango addosso, ma c’è rammarico”.

Infine il tecnico fa capire che Valerio Antonini gli dà fiducia ogni giorno. Con il sostegno del presidente si potrà continuare a lavorare per risalire la china: “Io sento che bisogna ricominciare a lavorare già da domani. Manca continuità e sono responsabile, so di potere essere scontato nel dirlo ma è così. Sono a disposizione del presidente per parlare di quella che è la situazione con grande serenità, abbiamo un ottimo rapporto”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli