spot_img

Trapani, Aronica-Mussi a rischio esonero: i nomi dei possibili sostituti

Salvatore Aronica e Andrea Mussi rischiano l’esonero, rispettivamente da allenatore e direttore sportivo del Trapani. La misura sarebbe colma dopo la sconfitta patita dalla formazione granata sul campo del Team Altamura. Al netto del valore dell’avversario, una delle rivelazioni del campionato di Serie C Girone C, sono tanti gli aspetti della squadra che non convincono. Il presidente Valerio Antonini, infatti, non è affatto contento sia per l’atteggiamento dei giocatori, che della gestione tecnica. Nonostante siano arrivate delle rassicurazioni pubbliche in merito – specialmente dopo il clamoroso pareggio di Monopoli – il patron non ha nascosto il bisogno di cambiare le carte in tavola. E così si potrebbe andare per il terzo cambio in panchina, ma solo in caso di sconfitta casalinga contro la capolista Benevento.

Trapani, possibile esonero per Aronica e Mussi

Le voci, trapelate nelle scorse ore, trovano conferme in base alle informazioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it: Salvatore Aronica e Andrea Mussi sarebbero a rischio esonero dal Trapani. Il tecnico palermitano, dopo aver convinto per le prime partite dopo la sostituzione di Alfio Torrisi, ha perso un po’ di credito. Anche il passaggio al 3-5-2 da lui tanto amato e caldeggiato non starebbe dando i frutti sperati. E gli alibi, legati al fatto che la rosa è stata costruita per scendere in campo con ben altri moduli, non sembrano più reggere. Anche il direttore sportivo rischia il posto, a causa di alcune scelte di calciomercato che non stanno pagando.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Sconfitta pesante, abbiamo concesso troppo nel primo tempo”

Pavone e Pazienza in pole position

Proprio a proposito di Mussi, il potenziale sostituto come nuovo direttore sportivo del Trapani potrebbe essere Giuseppe Pavone. L’attuale ds del Messina sarebbe il prescelto di Antonini, al quale è stato proposto – senza successo – anche il suo predecessore in giallorosso Domenico Roma. Tuttavia, la vittoria ottenuta dai peloritani sul campo della Turris avrebbe nuovamente rinsaldato il rapporto con la società, giunto ai minimi storici nelle scorse settimane. Per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore, il Trapani tiene calda la pista che porta a Michele Pazienza. L’ex tecnico di Avellino e Audace Cerignola è pronto a rimettersi in gioco, con quello spirito di rivalsa che serve per fare bene.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli