spot_img

Trapani, Aronica: “Dovevamo vincere, non siamo stati all’altezza”

King Udoh salva il Trapani di Salvatore Aronica nella nona giornata di Serie C Now. Al “Provinciale”, infatti, termina 1-1 tra Messina e granata, che non riescono a sfruttare la superiorità numerica per oltre 70′ e non vanno oltre il pari, acciuffato al 92′. Secondo pari consecutivo per la squadra granata, che non sembra ancora del tutto “squadra”. Il tecnico è poi intervenuto in sala stampa per valutare la prestazione dei suoi ragazzi

Trapani, Aronica: “Nessuna confusione, ma tanto disordine tattico”

Questa l’analisi di mister Aronica alla fine di Trapani-Messina: “C’è rammarico e delusione, in primis per il pubblico che meritava un successo. Non siamo stati all’altezza, nonostante una superiorità numerica non sfruttata nel migliore dei modi. Nel secondo tempo siamo partiti in maniera diversa, ma il gol ci ha messo in difficoltà. Purtroppo sono stato costretto a fare cambi che hanno dato spazio al Messina di difendersi a denti stretti. Il pareggio non ci soddisfa, dovevamo fare tre punti che dessero una spinta alla classifica. Io sono il primo responsabile che cercherà di capire il perché di questa prestazione”.

Il mister spiega le difficoltà di trovare i giusti spazi nella gara anche con delle forzature tattiche: “Non c’era confusione, semmai apprensione per cercare subito il pari. Ho forzato certe situazioni, inserendo Spini e Bifulco per allargarci sulle fasce e sfruttare la superiorità numerica. Quando si è sotto di un gol ma in superiorità numerica gli attaccanti vanno messi. Concedi qualcosa ma porti il peso in avanti. Col passare del tempo, visto un Messina in difesa con 9 uomini dietro la linea della palla, si è alzata l’apprensione. Ci siamo schiacciati e abbiamo perso un po’ d’ordine”.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Messina, pagelle: Anatriello devastante, Lescano fantasma

Aronica: “Squadra costruita per vincere”

Aronica non si fossilizza però solo sugli aspetti negativi della gara: “Stasera non è arrivato il successo che dovevamo centrare, poi gli episodi hanno spostato l’inerzia della partita. Se fossimo andati in vantaggio a fine primo tempo avremmo visto un epilogo diverso. Mi soddisfa la voglia dei ragazzi di restare in partita e lottare fino alla fine. Ma c’è da rivedere quelle che sono le priorità di questa squadra, perché è un peccato non averla vinta. Stasera, lo ribadisco, sono due punti persi ma la testa è già all’Audace Cerignola. Il campionato è equilibrato e si lotterà partita dopo partita”

“La mia è una rosa competitiva, con due giocatori per ruolo e con alternative di valore. Abbiamo spesso 6-7 giocatori in panchina che sono dei potenziali titolari. Credo sia una squadra costruita per lottare al vertice, come ha detto il presidente”, conclude Aronica.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli