Salvatore Aronica presenta la sfida tra il suo Trapani e il Cosenza. Ancora un banco di prova importante per la formazione granata, che è da poco uscita dalla zona playoff e vuole dare risposte. In ogni caso, c’è positività nell’ambiente dopo il pareggio ottenuto sul campo della Salernitana in un autentico big match. Sarà questa la penultima partita del girone di andata e del 2025, ma anche l’ultima da giocare nell’anno solare al Provinciale.
Aronica presenta Trapani – Cosenza
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Salvatore Aronica alla vigilia di Trapani – Cosenza. “Il punto di Salerno ci ha dato ancor più fiducia ed entusiasmo. Ci siamo preparati bene per la sfida di domani che è molto difficile. Il Cosenza è una delle pretendenti alla vittoria del campionato, è stata allestita per fare un bel campionato. Il ruolino di marcia del Cosenza lo abbiamo visto, non ci possiamo permettere di sottovalutare nulla. Abbiamo lavorato in funzione dei loro pregi e difetti e su quello che dovremo fare noi”.
Aronica chiede al suo Trapani di fare la miglior partita possibile contro il Cosenza. Per questo motivo scenderà in campo una formazione in grado di ottenere il massimo: “Dobbiamo entrare in campo concentrati e grintosi. Stiamo valutando le condizioni dei giocatori, spero che Fischnaller possa essere della partita anche solo in parte. Chiunque scenderà in campo, lo farà al 100%. Ci sarà spazio per i giovani e per chi ha dimostrato di volere una maglia da titolare. Saremo pronti per dare battaglia e ottenere un risultato importante”.
LEGGI ANCHE -> Trapani-Cosenza, probabili formazioni: ballottaggio Canotto-Vazquez, dubbio Fischnaller
Infine Aronica invita i tifosi a riempire il più possibile il Provinciale, in vista dell’ultima partita del 2025. “Mi auguro che ci sia una grande spinta del pubblico e che la gente venga in massa a incitare la squadra. Fin qui i ragazzi si sono comportati veramente bene. L’aiuto del pubblico ci darebbe la spinta e l’apporto giusto”, conclude.

